Capodanno 2019, concerti in piazza: città e cantanti

Capodanno 2019, i concerti in Piazza nelle città italiane: ecco gli artisti che si esibiranno il 31 dicembre 2018.

Capodanno-2019

Mancano poche settimane a Capodanno 2019 e iniziano ad essere resi noti i principali concerti che si terranno nelle città d'Italia e gli artisti che, insieme al pubblico presente, saluteranno il 2019 dando il Benvenuto al 2019. Vediamo, ad oggi, quali sono alcuni dei concerti annunciati. Vi terremo, ovviamente, aggiornati con ulteriori appuntamenti live non appena svelati.

Come annunciatovi, a Milano, in piazza Duomo, l'headliner sarà Francesco Gabbani, esploso grazie al boom di Amen e Occidentali's Karma e pronto a salutare il 2019 (anno in cui verrà pubblicato il suo nuovo disco?). Roma, la Capitale, vedrà la "Festa di Roma 2019", 24 ore di musica e performance tra Circo Massimo, piazza dell’Emporio, via Petroselli e il Giardino degli Aranci, con brindisi insieme a Vinicio Capossela e preceduto ad altri artisti e performer.

Torino non prevede feste in piazza San Carlo, al momento, ma ci saranno aggiornamenti e appuntamenti alternativi, al chiuso. Napoli punta sui "Terroni Uniti", un gruppo di cantante in Piazza Plebiscito, da James Senese a Valentina Stella. I The Kolors si esibiranno a Pian di Nave, a Sanremo mentre Bari sarà la sede del Concerto di Capodanno trasmesso su Canale 5, in diretta, e condotto da Federica Panicucci. Tra gli artisti previsti Tiromancino, Luca Carboni, Elodie, Riccardo Fogli, Roby Facchinetti, Irama, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gue Pequeno, Ron, Fabio Rovazzi e tanti altri.

Ermal Meta, Morgan e Raphael Gualazzi hanno fatto compagnia al pubblico di Firenze, in Piazza Michelangelo, lo scorso anno e non sappiamo ancora chi ci sarà per l'inizio del 2019 mentre l'headliner a Salerno sarà Max Gazzè.

Gianna Nannini accenderà il Capodanno 2019 a Castelsardo mentre a Mantova arriveranno Lo Stato Sociale e i Planet Funk.

A Pozzuoli, appuntamento la notte del 31 dicembre 2018 con Le Vibrazioni, Luchè e Flo.

  • shares
  • +1
  • Mail