Home Classifiche Musicali World Chart : Antonacci e Bocelli in Top40

World Chart : Antonacci e Bocelli in Top40

Mediatraffic stila settimanalmente la classifica degli album più venduti nel mondo durante la settimana precedente ed è abbastanza raro che un album italiano riesca ad entrare nella fatidica top40.Il mercato italiano non è certo enorme (è equivalente a quello Australiano), ma ancora più che in altri paesi, in questo periodo autunno-invernale, si ha un vero

pubblicato 15 Novembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 18:58


Mediatraffic stila settimanalmente la classifica degli album più venduti nel mondo durante la settimana precedente ed è abbastanza raro che un album italiano riesca ad entrare nella fatidica top40.

Il mercato italiano non è certo enorme (è equivalente a quello Australiano), ma ancora più che in altri paesi, in questo periodo autunno-invernale, si ha un vero boom di uscite di rilievo discografico e conseguentemente anche di vendite. Non è quindi un caso che già la settimana scorsa Gigi D’Alessio era riuscito ad entrare in classifica.

Questa settimana troviamo ben due cantanti italiani fra i 40 album più venduti : Grazie alle 62.000 copie vendute in USA, Andrea Bocelli si trova alla posizione 7 con 97.000 copie e Biagio Antonacci alla 32 con 40.000 dischi venduti. Per Bocelli, in molti paesi, si tratta della seconda settimana, ma la settimana scorsa non vendette abbastanza per entrare nella classifica mondiale.

Praticamente sicuro quindi che rivivremo questo successo Italiano anche nelle prossime due settimane grazie a Tiziano Ferro, Laura Pausini e ad altre possibili sorprese.

Classifiche MusicaliNotizie