Home Notizie Lucio Dalla: le luci di Natale 2018 a Bologna con il testo di L’Anno che verrà (FOTO)

Lucio Dalla: le luci di Natale 2018 a Bologna con il testo di L’Anno che verrà (FOTO)

La città di Bologna celebra il Natale 2018 installando su Via Azeglio delle luminarie che riprendono il testo di L’anno che verrà di Lucio Dalla.

pubblicato 2 Dicembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 17:16

In occasione delle festività del Natale 2018, la città di Bologna ha scelto di rendere omaggio, in modo particolarmente suggestivo, ad uno dei suoi più grandi poeti: stiamo parlando del compianto Lucio Dalla, scomparso il 1 marzo del 2012.

La città emiliana ha scelto Via D’Azeglio per il ricordo a Lucio Dalla: lungo la strada, non distante dal centro cittadino, sono apparse le parole de L’Anno che Verrà, una delle canzoni più celebri di Dalla incluse nell’ottavo disco omoinimo al cantautore, pubblicato nel 1979.

Ecco con quali parole, Simone Dionisi, portavocedel Consorzio esercenti, ha commentato le prime luminare artistiche della città:

È un momento importante per il Consorzio storico di via d’Azeglio. Si celebra, infatti, il cinquantennale della pedonalizzazione della strada, da sempre salotto di Bologna e che, con tanti eventi di arte e cultura, vogliamo potenziare. Speriamo che i cittadini si possano innamorare di quetse luminarie artistiche.

Qui sotto trovate alcune delle foto delle luminarie di Bologna dedicate a Lucio Dalla.

Notizie