Home Notizie Amici 18, il daytime di giovedì 29 novembre 2018

Amici 18, il daytime di giovedì 29 novembre 2018

Il racconto in diretta della puntata di giovedì 29 novembre 2018.

pubblicato 29 Novembre 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 17:48

  • 13.57

    Consueta anticipazione della puntata in onda tra poco: continuano le lezioni nella scuola di Amici in vista del terzo speciale di sabato pomeriggio.

  • 14.02

    Mameli conosce Alex Britti, il suo idolo di sempre insieme a Francesco De Gregori. È stato il suo secondo concerto di sempre, lo dice senza piaggeria. Il professore gli rivela: “Mi stai antipatico. “Ci vogliamo bene” mi è rimasta in testa per un week-end”.

  • 14.06

    Mameli propone a Britti la sua versione di Tu non mi basti mai di Lucio Dalla. La produzione è sua, come quella di tutte le cover che propone in studio, e viene solo leggermente aggiustata dal professore. Togli un accordo, rallenta i BPM.

  • 14.10

    I ballerini discutono sull’assegnazione dei banchi in relazione alla versatilità dei ballerini. Alcuni candidati al banco parlano di Mowgly, uno dei breaker candidati al banco: Marco ritiene che il ballerino non avrebbe vita lunga con un banco e che vuole rivoluzionare il programma, che non ha mai avuto un corso di break dance. Mowgly è deciso e ci crede.

  • 14.14

    Miguel lavora con Veronica Peparini su una coreografia per la puntata di sabato. Le note su cui ballerà saranno quelle di Voglio, pertanto la professoressa lo induce a studiare il testo, che guarda caso sembra proprio parlare della sua vita.

  • 14.18

    Veronica Peparini nota che l’esecuzione della coreografia è spaccata a metà: la prima parte debole, la seconda energica. La coreografa consiglia a Miguel di metterci “spontaneità e verità”, di uscire realmente per quello che è senza alcun freno.

  • 14.21

    Miguel si confronta con i professionisti, che per lui devono rappresentare dei sostegni, non delle zavorre. Il ballerino sente che la sua arte sia mediocre rispetto a quella degli altri, ma è tutta questione di esperienza accumulata. I professionisti lo sostengono, lui esce dalla sala pensando di aver fatto una figuraccia.

  • 14.23

    Ellynora, cadidata al banco, è dubbiosa sulle assegnazioni per sabato: se su Quello che le donne non dicono pensa di avere margini di miglioramento, Halo di Beyoncé non riesce a digerirla: “Quando la canto, non vedo l’ora che finisca”. La cantante si allena col vocal coach e capisce che uno dei problemi dell’esecuzione è la contrazione di alcuni muscoli facciali. Grande preoccupazione anche per le note della parte finale del pezzo, ma coi consigli del vocal coach riesce a superare le paure.

  • 14.29

    Arianna incontra per la prima volta Timor Steffens. È la terza lezione sulla coreografia che dovrà portare nella prossima puntata. La ballerina, già proprietaria del banco, dimostra di avere qualche difficoltà con i passi veloci: “Sembra che hai le gambe pesanti”.

  • 14.32

    Dopo le correzioni, Timor fa i complimenti ad Arianna per il percorso compiuto fino ad ora: “Hai stupito tante persone, anche quando sei scivolata in puntata e ti sei ripresa”. Timor deve ancora trovare il suo difetto più grande, quello su cui metterla in sfida, ma le consiglia intanto di migliorare l’aspetto atletico per aumentare resistenza muscolare e velocità.

  • 14.37

    Stash incontra Giordana e vuole chiarire un problema emerso in puntata: sull’attacco del ritornello di Chiedo di non chiedere (La solita stron*a) la cantante sembra un po’ avanti col tempo. In prova ha un metronomo chiaro, sul palco deve gestire meglio le emozioni.

  • 14.39

    Giordana fa sentire a Stash anche Don’t cry for me Argentina, brano lontano dalle sue corde e dalla sua emotività. Stash le richiede maggiore “cazzima”; con la seconda interpretazione il professore rimane piacevolmente colpito dall’energia e dall’uso giusto del vibrato.

  • 14.42

    Yamatt lavora con Perris su Signor Tenente di Giorgio Faletti, brano con cui cercherà di conquistare un banco. Qualche problema con la gestione dell’energia e con l’interpretazione.

Amici di Maria de Filippi è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, il più longevo della televisione italiana, giunto quest’anno alla diciottesima edizione. Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13:50, trasmette i casting della nuova edizione, in cui protagonisti indiscussi sono gli aspiranti allievi della scuola per giovani talenti del canto e della danza.

Il daytime di Amici è condotto da Lorella Boccia, Marcello Sacchetta e Paolo Ciavarro.

Amici 2018: le anticipazioni di giovedì 29 novembre 2018

Sesto anno su Real Time per la trasmissione che racconta la vita scolastica degli studenti ed aspiranti tali della scuola di spettacolo più famosa della televisione, che vede salire in cattedra come insegnanti di canto Alex Britti, Stash e Rudy Zerbi; come professori di danza Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffans.

Amici 2018: dove vederlo

Il daytime di Amici 2018 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13:50, dal lunedì al venerdì. Gli appuntamenti con i provini sono disponibili anche in streaming sul sito DPlay e WittyTv.

Amici 2018: Second Screen

Maggiori informazioni sui giovani talenti della scuola di Amici sono disponibili sul sito ufficiale di Maria De Filippi, su WittyTv e DPlay. La pagina Facebook ufficiale è Amici di Maria de Filippi, mentre il profilo per seguire la trasmissione su Twitter è @AmiciUfficiale, l’hashtag dedicato #Amici18.

Notizie