Home Notizie Craig David e le tante versioni di “Walking Away”

Craig David e le tante versioni di “Walking Away”

Craig David sembra voler tornare sulle scene musicali con molta prepotenza: infatti, oltre ai due video girati per i primi due singoli “ Insomnia” e “Where’s Your Love”, incominciano a farsi sentire nelle radio e in rete le tante cover di “Walking Away”, riproposta questa volta in diverse lingue (francese, spagnolo e italiano) e in

pubblicato 11 Novembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 19:05

Craig David sembra voler tornare sulle scene musicali con molta prepotenza: infatti, oltre ai due video girati per i primi due singoli “ Insomnia” e “Where’s Your Love”, incominciano a farsi sentire nelle radio e in rete le tante cover di “Walking Away”, riproposta questa volta in diverse lingue (francese, spagnolo e italiano) e in duetto con diversi artisti “locali”, tra cui Lynnsha (ne parlammo già tempo fa), Alex Ubago e Nek.

Per quello che riguarda il nostro Filippo (aka Nek) bisogna dire che la sua versione della canzone di Craig si fa ben ascoltare anche se forse la sua vocalità pop/rock all’italiana non calza a pennello con questo pezzo che per essere interessante necessita di un falsetto molto potente e di una buona dose di agilità vocale che richiama alla mente le voci r&b.

In tutto questo il cantante inglese sembra non voler predominare in questi rifacimenti, facendo un passo indietro e cedendo il ruolo da protagonista ai suoi colleghi: ciò potrebbe costituire una buona strategia di marketing atta ad attirare maggiormente l’attenzione sul suo nuovo Greatest Hits in questi paesi europei. Peccato per i video i quali continuano ad essere molto “cheap”, statici e monotoni. Voi che ne pensate? A seguire i video delle tre cover di “Walking Away”.

Craid David ft. Nek – “Walking Away”

Craid David ft. Alex Ubago – “Walking Away”

Craid David ft. Lynnsha – “Walking Away”

Notizie