Home Notizie Amy Winehouse : prime indiscrezioni sul nuovo album

Amy Winehouse : prime indiscrezioni sul nuovo album

Dimenticate Rihanna e compagnia, nel mondo del pop degli ultimi anni se c’è una cantante destinata a rimanere nella storia è sicuramente Amy Winehouse, una delle poche a coniugare un successo enorme e musica di qualità. Se poi aggiungiamo anche tutte le (sfortunate) vicende extramusicali, ci rendiamo conto di avere davanti una vera e propria

pubblicato 4 Novembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 19:08

Dimenticate Rihanna e compagnia, nel mondo del pop degli ultimi anni se c’è una cantante destinata a rimanere nella storia è sicuramente Amy Winehouse, una delle poche a coniugare un successo enorme e musica di qualità. Se poi aggiungiamo anche tutte le (sfortunate) vicende extramusicali, ci rendiamo conto di avere davanti una vera e propria “icona” dei giorni nostri.

Il suo album “Back To Black” è oggi l’album che ha venduto di più nel mondo negli ultimi tre anni, con oltre 10 milioni di copie (di cui quasi 3 milioni nella sola Inghilterra) ed è ancora oggi, dopo quasi 100 settimane, fra i 40 album più venduti nel mondo. L’enorme successo di “Back To Black” ha poi portato nelle classifiche di mezzo mondo anche l’album precedente, “Frank” (2003), passato inizialmente in sordina ma che ora vola ad ali spiegate verso i 2 milioni di copie.

E’ quindi inutile dire quanto “hype” ci sia attorno al terzo disco della cantante Inglese. Come riportato sul sito della BBC, Lucian Grange (uno dei “boss” dell’ Universal), nel corso dello Music Industry Trust Awards, ha rotto gli indugi dicendo che ha ascoltato qualche nuova demo e alcuni pezzi acustici che la stessa Amy ha suonato nel suo ufficio, etichettando ciò che ha potuto ascoltare come “sensazionale”.

Ci auguriamo di vedere prima possibile il suo nome in qualche recensione invece che in qualche articolo di gossip.

Notizie