Home Eros Ramazzotti : Successo in Australia e nuovo album in Aprile

Eros Ramazzotti : Successo in Australia e nuovo album in Aprile

Eros Ramazzotti è uno dei pochi cantanti italiani che riesce a vendere qualche centinaia di migliaia di copie fuori dall’Italia, soprattutto in Europa Centrale e in America Latina. Solo Andrea Bocelli riesce a raggiungere cifre più elevate grazie al successo che riscuote in USA.Il suo ultimo album, la raccolta “E2”, che in Italia continua ad

pubblicato 2 Novembre 2008 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:32

Eros Ramazzotti è uno dei pochi cantanti italiani che riesce a vendere qualche centinaia di migliaia di copie fuori dall’Italia, soprattutto in Europa Centrale e in America Latina. Solo Andrea Bocelli riesce a raggiungere cifre più elevate grazie al successo che riscuote in USA.

Il suo ultimo album, la raccolta “E2”, che in Italia continua ad occupare ottime posizioni in classifica, nel mondo è riuscito a vendere circa 1.500.000 copie (di cui 550.000 in Italia). Ora, ad un anno dall’uscita, arriva una nuova sorpresa : grazie al tour Australiano, che sta registrando “sold out”, l’album è entrato nella classifica del paese dei canguri alla posizione #38. Facendo una breve ricerca si scopre che è la prima volta che un album di Eros è riuscito in tale “impresa”.

Le buone notizie per i fan di Eros non finiscono qui, infatti in una recente notizia Ansa è stato riportato che il nuovo album dovrebbe uscire ad Aprile (2009) e che, secondo Eros, pur mantenendo il suo stile avrà un impronta diversa dal precedente.

Eros Ramazzotti