"Canzoni per Natale", Irene Grandi reinterpreta i classici

Quella di registrare compilation di classici natalizi negli Stati Uniti è un’abitudine consolidata, che vede grandi artisti mettersi in gioco e ottenere lusinghieri riscontri di vendite.

Da noi in Italia invece poco spesso si è andati oltre la canzoncina nella serata di gala in Vaticano (mi torna in mente un duetto Elisa-Tiziano Ferro in una delle ultimissime edizioni…carino), ma quest’anno la tendenza potrebbe essere invertita: Irene Grandi ha deciso di cimentarsi nell’impresa e pubblicare in prossimità delle feste -WarnerMusic lo rilascerà il 28 novembre- “Canzoni per Natale”, raccolta di 12 brani a tema reinterpretati in una sua personale chiave rock.

Il disco includerà dei super-tormentoni famosi in tutto il mondo come “Bianco Natale”, scelto come primo singolo che sarà in radio già dal 14 novembre, ed altri pezzi meno conosciuti ma altrettanto suggestivi.

I testi saranno in italiano e in inglese, e tra le chicche che sicuramente cattureranno la curiosità ci sarà “Qualche stupido Ti Amo”, versione nostrana della hit “Something Stupid” di Frank Sinatra riproposta qualche anno fa da Robbie Williams e Nicole Kidman.

Guest star d’eccezione e compagno della Grandi per l’italico riciclo, l’attore Alessandro Gassman.

  • shares
  • Mail