Home Notizie Mtv Music, i migliori video della storia di Mtv

Mtv Music, i migliori video della storia di Mtv

Capita anche a voi di cercare un video musicale su Youtube e dover scartabellare tra mille robe che non c’entrano niente? E poi magari, una volta trovato quello giusto, scoprire che non è possibile esportarlo. Esistono da tempo varie alternative tra programmi che aiutano nelle “manovre” e siti come Last.Fm con il suo archivio in

di dodo
pubblicato 29 Ottobre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 19:14


Capita anche a voi di cercare un video musicale su Youtube e dover scartabellare tra mille robe che non c’entrano niente? E poi magari, una volta trovato quello giusto, scoprire che non è possibile esportarlo. Esistono da tempo varie alternative tra programmi che aiutano nelle “manovre” e siti come Last.Fm con il suo archivio in continua espansione.

Ora c’è una risorsa in più: Mtv ha lanciato un nuovo sito dove ha messo a disposizione – anche per l’esportazione sul proprio blog – un grande archivio di video, principalmente mainstream, che tracciano un po’ la storia del celebre canale musicale. Si chiama Mtv Music, è ancora in versione beta ma se cercate un video famoso è facile che lo troviate al primo colpo e in buone condizioni.

Le ricerche possono essere fatte per artista, per titolo della canzone o per genere. Compresa una classifica dei più clickati e una sezione dedicata ai filmati vintage. Di italiano c’è poco, almeno per adesso, visto che il progetto nasce negli Stati Uniti.

La notizia ci arriva dai sempre attenti amici di Downloadblog che ci mettono anche in guardia: a girare, tra i più di 27.ooo video disponibili al momento, c’è il rischio di passarci le ore.

Via | Downloadblog

Notizie