
Una delle icone più longeve della musica black ci dimostra tutta la sua ironia “on stage” il che ci permette di apprezzarla ancora di più: stiamo parlando di Aretha Franklin la quale propone una sua rivisitazione del successo di Mariah Carey “Touch My Body“.
Questa esibizione non si presenta come particolarmente interessante ma è degna di nota la volontà di un’artista del suo calibro di prendersi poco sul serio proponendo una canzone che di sicuro è nelle sue corde ma che non calza a pennello nè col suo fisico statuario nè con la sua età non proprio da teenager. Il risultato è una performance divertente e piacevole…Insomma: è un pò come se Mino Reitano cantasse “Rosso Relativo” di Tiziano Ferro, vero? A seguire il video della performance.
fasti5
01 nov 2008 - 11:38 - #1Penso che sarebbe stata più azzeccata l’idea che, che ne so, De Gregori o Fossati o Branduardi si fosse messo a cantare Tiziano Ferro .. credo che in America la Franklin (e anche nel mondo) ha avuto una rilevanza pazzesca a livello musicale, e che i suoi cd non sono sicuramente il risultato di una musica pop da 4 soldi, come secondo me è e resta quella di Reitano!
manno
01 nov 2008 - 12:26 - #2mamma mia che voce! molto divertente, la sua interpretazione rende ancor più ridicolo il testo di touch my bady
mattejo
01 nov 2008 - 13:05 - #3Bellissimo il paragone Reitano-Ferro!!!ha ha ha!!! Anche se fasti5 ha ragione, Reitano non è proprio una leggenda…!
Carter
01 nov 2008 - 14:14 - #4Grandissima Aretha, ai Grammy ha dimostrato che resta comunque la più grande cantante soul di sempre, anche se ormai non gliela fa più neanche a tirare il fiato! :(
jonny
01 nov 2008 - 17:12 - #5simpaticissima, ironica, divertente ma soprattutto grandissima!!!!!!!!