Home Classifiche Musicali I dieci album più scaricati illegalmente nel 2012 in Uk

I dieci album più scaricati illegalmente nel 2012 in Uk

La classifica degli album più scaricati illegalmente negli Uk: Rihanna, Ed Sheeran, Chris Brown ed Emeli Sande tra i primi dieci cantanti più “danneggiati”

pubblicato 17 Settembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 13:34

Oggi vi riportiamo una delle rare classifiche nei quali i cantanti non vorrebbero mai apparire, soprattutto tra i primi posti.

E’ stato reso noto, infatti, il risultato di un’indagine che ha sottolineato i dieci album più scaricati illegalmente nel 2012, in Inghilterra. Gli Uk si piazzano al secondo posto, globalmente, per essere il Paese con il numero maggiore di abitanti che non acquistano album legalmente ma li scaricano attraverso file sharing (ben il 15% della popolazione)

Dopo il salto potete leggere la classifica con le prime dieci posizioni.

    1. Ed Sheeran – ‘+’
    2. Rizzle Kicks – ‘Stereo Typical’
    3. Rihanna – ‘Talk That Talk’
    4. Jessie J – ‘Who You Are’
    5. Olly Murs – ‘In Case You Didn’t Know’
    6. Emeli Sande – ‘Our Version Of Events’
    7. Ben Howard – ‘Every Kingdom’
    8. Chase & Status – ‘No More Idols’
    9. Chris Brown – ‘FAME’
    10. Gotye – ‘Making Mirrors

Primo posto per Ed Sheeran che, attualmente, sta lavorando al suo secondo album e sarà presente, come featuring, nell’imminente album “Red” di Taylor Swift. Terzo posto per Rihanna con il suo ultimo Lp e anche per il grande successo “Our Version of Events” di Emeli Sande. Nono posto per Chris Brown con “Fame” e Gotye, esploso grazie al successo di “Somebody That I Used to Know”

Classifiche MusicaliNotizie