Laura Pausini : ascolta e guarda "Invece No" in anteprima

pubblicato: mercoledì 22 ottobre 2008 da zago in: Video Pop Italians Do It Better

laura pausini

Laura Pausini, come avevamo anticipato, sta per tornare un con album di inediti dopo il grandissimo successo dell’album di cover “Io Canto”.

Il disco si chiamerà “Primavera in Anticipo” e stando alle ultime notizie, dovrebbe uscire il 14 Novembre. “Invece No”, il titolo del singolo di lancio, era noto già da qualche giorno e i fan scalpitavano in attesa di poterlo ascoltare.

Ora, grazie al Corriere della Sera l’attesa è finita, infatti solo per oggi e domani sarà ascoltabile in streaming “Invece No”. In più sempre nella stessa pagina potete guardare anche il video, sponsorizzato da Dada. I più pigri dopo il salto troveranno uno dei tanti video di “Invece No” che già si trovano su Youtube…finchè dura.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 3 su 5)
condividi condividi condividi 56 commenti
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di cicciapausi

    cicciapausi

    22 ott 2008 - 10:45 - #1
    0 punti
    Up Down

    “INVECE NO” semplicemente straordinaria!
    …Laura is back ;-) :-*

  • Profilo di Carter

    Carter

    22 ott 2008 - 11:21 - #2
    0 punti
    Up Down

    Sono sorpreso dal fatto che il pezzo non sia così tanto radiofonico, anche se ormai la Pausini ha una base tale che potrebbe permettersi qualsiasi cosa!
    Comunque sia vorrei capire perchè adesso agli autori dei pezzi stiano così tanto antipatici gli special, senza quello la canzone è tutta un ritornello!

  • lapo2020

    22 ott 2008 - 11:30 - #3
    1 punto
    Up Down

    un ritorno da brivido…una scelta non facile come apripista per il nuovo album, da vera artista. grandissima.

  • Profilo di zagoz

    zagoz

    22 ott 2008 - 11:39 - #4
    0 punti
    Up Down

    sarà che sono abituato a cose un po’ diverse, ma a me questo pare un pezzo abbastanza radiofonico quanto “facile”..accessibile..orecchiabile..

    se la melodia non piglia al primo ascolto non vuol dire che è un pezzo difficile..al terzo ascolto il ritornello è già canticchiabile..se non è facile un pezzo come questo…

  • gio23dddd

    22 ott 2008 - 12:19 - #5
    1 punto
    Up Down

    molto bello bhe’ con le skifezze che girano in giro(di musica italiana)laura nn sbaglia mai

  • enry086

    22 ott 2008 - 12:42 - #6
    0 punti
    Up Down

    E’ così l’album uscirà il 14 novembre…
    Se la data fosse confermata Laura si scontrerà con Giusy (o viceversa).
    So che è ancora presto per dirlo, ma secondo voi (in particolare mi rivolgo a zagoz che di vendite se ne intende) chi venderà di più la prima settimana?
    X me la Pausini…

  • Profilo di Carter

    Carter

    22 ott 2008 - 12:48 - #7
    0 punti
    Up Down

    Zagoz, non puoi giudicare l’orecchiabilità di un pezzo sulla base di pezzi molto più ostici, in questo caso io la relaziono a tutti gli scorsi singoli della Pausini e questo è sicuramente il meno immediato!

  • rob°°°

    22 ott 2008 - 12:53 - #8
    0 punti
    Up Down

    praticamente è il video dei green day “wake me up…”

  • priaverainanticipo

    22 ott 2008 - 12:53 - #9
    0 punti
    Up Down

    la data del 14 novembre è confermata dal sito della warner quindi lo “scontro” con Giusy è certo
    Laura ha una solidissima base di fan che come me corrono a comprare il disco quando esce e Giusy sta godendo di un grande successo sarà una bella gara
    se poi ci aggiungiamo Girgioa che esce pure lei in quel periodo la Mannoia un po’ prima direi che ne sentiremo delle belle
    chi venderà di più per me non conta l’importante è che a vincere sia la musica per una volta italiana!

    con questo disco come è stato per Resta in ascolto molta gente cambierà idea su Laura che secondo me in questi anni è cambiata sia nella musica sia nel modo di cantare chi la bolla come solita lagna non sa ascoltare poi per carità potrà anche non piacere ma c’è da riconoscere un percorso di qualità

    Invece No è stupenda da brividi una scelta secondo me molto coraggiosa e ben poco radiofonica, sicuramente spaccherà

  • sara855

    22 ott 2008 - 12:55 - #10
    0 punti
    Up Down

    non è vero che è il video dei green day. Non è che se 2 video mostrano immagini di guerra sono gli stessi, qua la soria è completamente diversa dal video di wake me up

  • Profilo di magnetico

    magnetico

    22 ott 2008 - 13:12 - #11
    -1 punto
    Up Down

    la pausini se non urla nelle sue canzoni non si sente bene…come al solito niente di nuovo

  • Profilo di zagoz

    zagoz

    22 ott 2008 - 13:15 - #12
    0 punti
    Up Down

    beh…Giusy ha sorpreso un po tutti quest’estate..

    vendere certe cifre in italia e in estate era impensabile anche per artisti ben più affermati.
    sicuramente il prezzo basso e il singolo perennemente in high rotation e ovunque ha aiutato.

    Però Laura Pausini ha un fan base enorme..una come lei può arrivare anche alle 100.000 copie vendute nella prima settimana..cose che in italia riescono solo a Vasco e Eros..

    quindi penso sia veramente difficile per Giusy puntare al n.1…ma tutto è possibile..

  • Fr@n(€$c0

    22 ott 2008 - 13:57 - #13
    0 punti
    Up Down

    Io credo ke questo singolo sia bellissimo, una fantastico ritorno per Laura, che come al solito riesce a trasmettere grandi emozioni!! Brava Laura!! A me piace molto anche Giusy, xò credo ke nessuna delle prossime uscite riuscirà a superare in vendite l’insuperabile Laura XD

  • Profilo di ciaoAle

    ciaoAle

    22 ott 2008 - 14:19 - #14
    0 punti
    Up Down

    vorrei riportare alcune cifre

    Giusy ha venduto 250.000 copie in 3 mesi e mezzo a 7 euro

    Laura ha venduto, con Io Canto, 200.000 copie nei primi 4 giorni, e 1 mln in 3-4 mesi…

  • Profilo di zagoz

    zagoz

    22 ott 2008 - 15:06 - #15
    0 punti
    Up Down

    le 200.000 in 4 giorni sono le distribuite.. ( a meno che non fai riferimento al mondo..perchè nel mondo le ha vendute).

    In italia non si vende 200.000 copie in 4 giorni, manco nei sogni..

    lo stesso per il milione in 3-4 mesi..sono sicuramente le copie vendute nel mondo o quelle distribuite in italia.

  • Profilo di zagoz

    zagoz

    22 ott 2008 - 15:08 - #16
    0 punti
    Up Down

    detto questo, se la matematica non è un opinione, Laura non avrà difficoltà a battere Giusy…

    ovvio..se ti lanciano dietro il cd di Giusy a 5 euro allora la cosa si fa un po’ diversa..

  • Profilo di ciaoAle

    ciaoAle

    22 ott 2008 - 15:12 - #17
    0 punti
    Up Down

    Il nuovo album di Laura Pausini, Io Canto/Yo canto era già al primo posto della classifica degli album scaricati da internet attraverso iTunes prima dell’uscita (in pre-ordine). Inoltre, in Italia, durante il weekend successivo al lancio del disco, l’album ha avuto un picco di vendite fuori dal comune vendendo 200.000 copie nei primi 4 giorni e arrivando a 270.000 nell’intera settimana. Pur se pubblicato a metà novembre, Io Canto è stato il disco più venduto in Italia di tutto il 2006. Dopo oltre un’anno dalla sua uscita, il disco ha venduto più di 2.000.000 copie nel mondo di cui ocirca 700.000 copie nella sola Italia, una quantità equivalente ad otto dischi di platino. Dell’album è uscita anche la doppia versione italo-spagnola.

  • Profilo di zagoz

    zagoz

    22 ott 2008 - 15:20 - #18
    0 punti
    Up Down

    il fatto delle 700.000 vendute in italia è verosimile.

    ma non le 270.000 nella prima settimana (che è lo stesso discorso delle 400.000 di Vasco Rossi).

    confermo il fatto che fu l’album più venduto in italia del 2006, con quasi 400.000 copie in quelle 8 settimane (cifra che se fosse vero 270.000 copie nella prima settimana..avrebbe raggiunto dopo 2 settimane..).

    nel 2007 ha venduto oltre 250.000 copie e quasi 50.000 nel 2008, per un totale di circa 700.000 copie in Italia.

  • Profilo di biagiobm

    biagiobm

    22 ott 2008 - 15:48 - #19
    0 punti
    Up Down

    Laura Pausini ha venduto, in 15 anni di carriera, più di 40 milioni di dischi nel mondo ed è l’artista italiana che ha venduto di più con solo 11 album pubblicati.

    Dopo oltre un’anno dalla sua uscita, il disco ha venduto più di 2.000.000 copie nel mondo di cui ocirca 700.000 copie nella sola Italia, una quantità equivalente ad otto dischi di platino. Dell’album è uscita anche la doppia versione italo-spagnola.
    nel album io cantooo
    cmq sara un successoneee questo cd

  • Profilo di zagoz

    zagoz

    22 ott 2008 - 16:08 - #20
    0 punti
    Up Down

    lol state ripetendo la stessa cosa..

    preciso comunque che i dischi di platino non c’entrano nulla con le copie vendute..

  • Profilo di fabio90_2

    fabio90_2

    22 ott 2008 - 16:09 - #21
    0 punti
    Up Down

    semplicemente …..splendida

  • angioletto 76

    22 ott 2008 - 17:00 - #22
    0 punti
    Up Down

    Ma ragazzi vi sembra il caso di fare certi paragoni,certi confronti?Mi sà ke qualcuno qui si è scordato ke Laura Pausini è sulla cresta dell’onda da ben 15 anni,ed è celebre sopratutto x i milioni di dischi ke è riuscita a vendere sia in Patria ke all’estero!Come vi salta in mente di mettere a confronto le vendite dei suoi dischi con una ragazza appena arrivata alla ribalta come Giusy Ferreri?Una ragazza che non sappiamo ancora se è quanto tempo durerà.
    Sicuramente ha vissuto un’estate trionfante,ma da qui a fare i paragoni con una cantante di fama mondiale c’è ne vuole!Non c’è nessuna gara,la vittoria sarà netta è schiacciante…altro ke Novembre..qui è primavera!

  • Profilo di luca05

    luca05

    22 ott 2008 - 17:30 - #23
    1 punto
    Up Down

    Si ha ragione Zago 1 milione di copie vendute di Io Canto è la quota raggiunta mettendo insieme anche l’estero (dove in media la Pausini vende -a seconda degli album- dalle 200 alle 400 copie complessive)…
    Perchè è vero che si dice che questi cantanti (Pausini, Ramazzotti, Ferro) sono famosi all’estero (o meglio in alcuni mercati) ma non sono comuque (tranne forse la Spagna) cantanti da top ten nei mercati esteri

    Il cantante italiano comunque che vende di più all’estero è solo Bocelli che è l’unico molto forte anche nel mercato americano, l’unico che riesce a raggiungere il milione di dischi SOLO con l’estero (più il mercato italiano)

    In Italia un milione di dischi non lo vende nessuno (almeno da 15 anni anni a questa parte): basta pensare che gli unici due dischi che hanno toccato o superato il milione di copie nel recente passato sono solo due: Buon Compleanno Elvis di Ligabue che raggiunse il milione di copie, e l’album Mina e Celentano di 7-8 anni fa che arrivò addirittura al milione e mezzo di copie (mettendo insieme anche le distribuzioni in edicola, gli allegati ai giornali ecc)….
    Un milione di copie in Italia non li vende nessuno più!!!

  • Profilo di france=]*

    france=]*

    22 ott 2008 - 17:34 - #24
    2 punti
    Up Down

    pur non piacendomi molto la Pausini, le riconosco una grande classe, riesce sempre a non cadere nella bassezza musicale, pur facendo pop produce sempre ottimi pezzi, radiofonici e orecchiabili con ottime musiche e testi, questo grazie ad anche ottimi collaboratori, per non parlare poi delle sue ottime qualità vocali, non ha la tecnica di altre, tipo Giorgia, ma ha una forte intensità vocale… inoltre devo dire che questo secondo me è uno dei suoi pezzi migliori.

  • TrueBlue

    22 ott 2008 - 17:58 - #25
    0 punti
    Up Down

    Laura-Giusy? Giusy-Laura? Beh vorrà dire che in una botta mi prenderò entrambi i cd :D

  • angioletto 76

    22 ott 2008 - 17:58 - #26
    1 punto
    Up Down

    xluca
    Mi permetto di correggerti,visto ke seguo Laura sin da gli esordi,è sono quello ke tutti definirebbero IL FAN X ECCELENZA…IO CANTO ha venduto non UNO ma oltre 2 MILIONI di copie nel mondo…
    Di cui 700 mila solo in Italia.
    Hai ragione quando dici ke non ha venduto un milione di copie in Italia(anke se poco ci mancava!)ma 2milioni nel mondo si..tanto è vero ke ha vinto a Montecarlo anke il WORL MUSIC AWARDS!

  • lapo2020

    22 ott 2008 - 18:18 - #27
    0 punti
    Up Down

    beh che non sia una cantante da top ten non è per niente vero… soprattutto in alcuni paesi latino americani ogni suo cd all’uscita raggiunge la top 10, non a caso ha vinto anche 2 latin grammy e fa concerti con migliaia di persone..non sarà la numero 1 in quei paesi ma è comunque un nome molto affermato..semmai è eros ramazzotti che per una sua scelta persona ha deciso di non promuovere più i suoi dischi li e quindi uscendo senza promozione non ottengono i risultati sperati (sempre parlando di sudamerica).

  • Profilo di zagoz

    zagoz

    22 ott 2008 - 18:49 - #28
    0 punti
    Up Down

    un +1 a Luca05 perchè sa come stanno le cose.

    2 milioni nel mondo possono essere anche possibili (non basatevi però sui world music awards dove sparan fesserie).

    considerando che E2 di Ramazzotti ha venduto circa 1.4 milioni con poco più di 500.000 in italia…entrambi hanno vendite simili all’estero.
    Eros va alla grande nell’europa centrale, Laura Pausini in america latina.

    ma non pensate che queste vendite facciano la differenza..soprattutto in America Latina non è che si venda a palate, soprattutto una come la Pausini, famosa si, ma non in modo clamoroso come altri artisti dell’america latina (vedi Mana o Luis miguel) che già faticano a superare il milione..
    quindi 2 milioni sono anche possibili..ma sicuramente non di più..anche se io credo che sia più sul 1,5/ 1,7

    come ha detto Luca..l’unico che vende realmente tanti dischi all’estero è Bocelli..perchè è l’unico che entra in classifica in USA..il mercato che conta..quello che ti fa vendere i dischi..

    pure il tanto sbandierato successo estero di Zucchero non è cosi elevato..sicuramente inferiore a quello di Eros o Pausini.

    quoto anche su Ligabue e Celentano..quella è la realtà (e andando indietro ricordo solo La voce del padrone e qualcun’altro).
    Oggi con un anno in top10 non vendi neanche 500.000 copie in Italia..

  • angioletto 76

    22 ott 2008 - 19:07 - #29
    0 punti
    Up Down

    Vabbè ragazzi con tutte stè cifre,è sti calcoli non ci stò capendo più niente:)
    Quello ke è certo è ke Laura all’estero ha una crediblità è un successo clamoroso,quasi senza precedenti(x una cantante donna italiana)altrimenti 2 grammy latini è sopratutto un Grammy Awards non l’avrebbe mai potuti vincere!
    Ah poco ci manca ke quest’anno non faccia il tris..visto ke è in nomination con Bocelli x il duetto DARE TO LIVE!

  • mab

    22 ott 2008 - 20:14 - #30
    0 punti
    Up Down

    Questo pezzo è da brividi…come al solito la Pausini riesce sempre a superarsi e a non risultare mai banale e ripetiviva…scommettiamo ke questo album ragginge il milione di copie in italia?

  • Profilo di luca05

    luca05

    22 ott 2008 - 20:39 - #31
    1 punto
    Up Down

    Mab forse il milione di copie questo disco della Pausini lo raggiungerà se conteggi anche le copie scaricate su Emule!!!
    In Italia se le va benissimo non può andare oltre le 500.000/600.000 copie dopo oltre un anno di vendite….ma proprio di lusso!!!
    poi conteggiando anche l’estero arriverà appena a superare il fatidico milione di copie (se le va bene perchè non è che la Pausini ha avuto lo stesso successo con tutti gli album)
    Ovviamente nessuno discute il suo successo

  • Profilo di zagoz

    zagoz

    22 ott 2008 - 20:47 - #32
    0 punti
    Up Down

    quoto al 100%

  • Profilo di Nick84

    Nick84

    22 ott 2008 - 21:41 - #33
    0 punti
    Up Down

    Io apprezzo entrambe e il paragone mi sembra inutile
    A Giusy interessa vendere il suo e trovare uno zoccolo duro di suoi fan , la pausini deve riconfermare il suo successo
    Sono in punti della carriera diversissimi.
    Arrivati a novembre poi più che la classifica interessano le copie vendute.

  • Profilo di ciaoAle

    ciaoAle

    22 ott 2008 - 22:24 - #34
    0 punti
    Up Down

    Dischi venduti da Laura Pausini, Fonte Wikipedia:

    Laura Pausini (1993): 3.000.000

    Laura (1994): 4.000.000

    Le Cose che vivi (1996): È il disco che ha confermato il grande successo all’estero della cantante, vendendo 8 milioni di copie

    La Mia Risposta (1998): 2.800.000

    Tra Te e il mare (2000): 4.000.000

    The Best of Laura Pausini (2001): è il disco più venduto del 2002, con in totale 4.000.000 di copie.

    Resta In Ascolto (2004): in Italia 900.000 copie, in tutto vende più di 5.000.000 copie.

    Live in Paris (2005): 3.000.000 di copie

    Io Canto (2006): L’album ha venduto più di 3.000.000 di copie.
    Io canto è un album della cantante Laura Pausini pubblicato il 10 novembre 2006. Composto interamente da cover, Laura Pausini reinterpreta canzoni di alcuni dei maggiori cantautori italiani. Dall’album sono stati estratti i singoli Io canto, Spaccacuore e Non me lo so spiegare.

    San Siro (2007): L’album live ha venduto più di 3.000.000 di copie

  • Profilo di zagoz

    zagoz

    22 ott 2008 - 22:43 - #35
    0 punti
    Up Down

    si ecco..appunto wikipedia loooooooooooll

    basta l’ultimo dato (quello di San siro) per capire quante cavolate sono scritte..

  • Profilo di zagoz

    zagoz

    22 ott 2008 - 22:43 - #36
    0 punti
    Up Down

    si ecco..appunto wikipedia lol

    basta l’ultimo dato (quello di San siro) per capire quante cavolate sono scritte..

  • Profilo di zagoz

    zagoz

    22 ott 2008 - 22:44 - #37
    -1 punto
    Up Down

    si ecco appunto wikipedia lol

    basta l’ultimo dato (quello di San siro) per capire quante scemenze sono scritte..

  • Profilo di zagoz

    zagoz

    22 ott 2008 - 22:45 - #38
    -1 punto
    Up Down

    si ecco appunto wiki…. lol

    basta l’ultimo dato (quello di San siro) per capire quante scemenze sono scritte..

  • Profilo di ciaoAle

    ciaoAle

    22 ott 2008 - 22:51 - #39
    0 punti
    Up Down

    a zagoz, le statistiche ufficiali, non wiki, dicono che laura ha venduto più di 40 mln di copie

    se conosci la matematica e sommi le cifre, vedrai che sono giuste

    altrimenti paga qualcuno, con 10 euro di ripetizioni di aritmetica arrivi a contarle

  • Profilo di ciaoAle

    ciaoAle

    22 ott 2008 - 22:59 - #40
    0 punti
    Up Down

    su La7 una D’Amico sempre + bona

  • Profilo di zagoz

    zagoz

    22 ott 2008 - 23:00 - #41
    0 punti
    Up Down

    suvvia..Live A San Siro ha venduto 200.000 copie in Italia..e non so neanche se è stato distribuito fuori dall’italia….

    anche le statistiche degli altri album fanno ridere (a partire apunto da io canto di cui abbiamo già discusso e di cui sia io che Luca05 ti abbiam detto come stanno le cose)..

    40 milioni di dischi SE VERI sono sicuramente comprensivi di Album+Singoli.

    spesso usano anche questo trucchetto..

    —–

    se poi vuoi un po’ di dati reali (anche se si tratta sempre di dischi d’oro e platino e quindi di copie distribuite)
    vai qui

    http://www.ukmix.org/forums/viewtopic.php?t=33544&postdays=0&postorder=asc&start=0

  • Profilo di ciaoAle

    ciaoAle

    22 ott 2008 - 23:04 - #42
    -1 punto
    Up Down

    zagoz, dammi retta, le cifre sono giuste

  • Profilo di ciaoAle

    ciaoAle

    22 ott 2008 - 23:18 - #43
    0 punti
    Up Down

    no dammi retta, i dati sono più che giusti

    Resta in Ascolto in Italia ha venduto 900.000, molto prossime a 1 mln, lo hanno detto anche su una trasmissione radio specializzata, lo ricordo perfettamente

  • Profilo di zagoz

    zagoz

    22 ott 2008 - 23:30 - #44
    0 punti
    Up Down

    a beh allora…

    non ti devi basare su quello che dicono radio televisioni e giornali..è tutta promozione.

    fatti qualche giorno nei forum di classifiche e vendite (come Ukmix) per capire come vanno realmente le cose..

    Ci sono tante cose evidenti che però rimangono all’oscuro..

  • angioletto 76

    23 ott 2008 - 00:47 - #45
    0 punti
    Up Down

    vabbè ma senza offesa Zagos ma dobbiamo x forza credere a te?Fidarci dei tuoi dati?Vuoi metter in dubbio x caso stampa,tv,articoli,siti raccolti dai vari fan da anni con le tue affermazioni?credo tu abbia toccato il fondo quando hai scritto”40 milioni di dischi SE VERI sono sicuramente comprensivi di Album+Singoli.
    spesso usano anche questo trucchetto..”inanzitutto nessun trucchetto Laura non ne ha bisogno..riguardo i 40 milioni anke se fossero compresi album e singoli tutti insieme ti sembrano pochi?cioè ma ti rendi conto ke ultimamente qui case discografiche è artisti stappano lo spumante quando vendono a stento 50mila copie!?
    Per favore se Laura non ti piace OK..ma non sparare cavolate!è non sminuire un successo vero è autentico!x piacere!

  • Profilo di zagoz

    zagoz

    23 ott 2008 - 01:00 - #46
    0 punti
    Up Down

    quelli del link sulla pausini non sono i miei dati..sono i dati cercati e procurati da gente che ne sa in materia in anni..
    e chiunque consoce un po’ come è il mercato discografico e come lo è stato negli anni passati sa benissimo che 40 milioni di copie non possono essere veri se riferiti esclusivamente agli album..e sa benissimo che articoli,tv ecc nel 90% dei casi gonfiano i dati e/o parlano di copie distribuite spacciandole per vendute.

    detto questo non ho mai detto che 40 milioni di copie album+singoli sono poche..anzi sono tantissime, un numero assurdo per un artista italiano.

    però le cose vere vanno dette..e le cose vere sono che non sono riferite esclusivamente agli album e che il successo estero tanto sbandierato ovunque è realmente esistente ma non è così esagerato come lo si dipinge (come giustamente ha detto Luca05).

    un po’ quello che è successo con Elisa quando si parlava di successo in USA..il suo album non è mai entrato nella top100 e nessuna delle sue canzoni è mai entrata nella top100..oppure i Linea 77 che eran “famosi all’estero prima che in italia”..cavolate..magari suonavano come spalla di gruppi più famosi ma il successo è un’altra cosa.

    che poi, noi italiani, ci dopbbiamo aggrappare a queste “piccole” soddisfazioni è un altro discorso…
    ma le cose vanno dette come stanno.

  • angioletto 76

    23 ott 2008 - 04:32 - #47
    0 punti
    Up Down

    Almeno io non mi aggrappo a nulla…sono fiero di ascoltare una giovane e brava artista ke è riuscita con caparbietà,umiltà e talento a varcare i confini del nostro paese…a prescindere se ha venduto 40 milioni o meno di album..restano i premi vinti..un Grammy Awards 48 anni dopo Modugno…unica italiana nella storia,2 latin grammy vinti nel giro di 3 anni a discapito di artisti spagnoli famosissimi,senza contare 2 Premio Lo Nuestro a Miami,3 World Music Awards a Montecarlo…è vogliamo parlare dei concerti in tutto il mondo?Non vorrai mica dire ke anke quelli sono gonfiati o truccati?Senza dimenticare ke è una fuoriclasse anke in Patria…unica donna ad essersi esibita allo stadio San Siro,titolo di commendatore della repubblica italiana..dico io come si può sminuire tutto questo?
    Come si può farlo passare x pompato o costruito?
    E’ tutto vero…sono altri i successi gonfiati!

  • manno

    23 ott 2008 - 09:40 - #48
    0 punti
    Up Down

    un testo banale che ha la pretesa di avere un contenuto sociale..squallido!

  • Profilo di luca05

    luca05

    23 ott 2008 - 14:04 - #49
    0 punti
    Up Down

    angioletto qui non stiamo discutanedo nè sminuendo il successo della Pausini che rimane ovviamente tra i cantanti italiane (due/tre) più famosi all’estero e in italia ma stiamo solo riportando numeri spesso travisati o sparati come esche pubblicitarie a quelle che sono le dimensioni reali (e realistiche del mercato musicali)

    Iva Zanicchi avrebbe venduto 30 milioni di copie, Little tony 40 milioni…di queste cifre se ne sentono a iosa

    Poi sul discorso “del successo dei cantanti all’estero” spesso si creano vere e proprie barzellette
    Ad esempio Piero Mazzocchetti lo presentavano come un cantante famosissimo in Germania poi qualcuno si è preso la briga di approfondire e si è scoperto che non lo conosce nessuno (in Germania cantava nei piano bar) e che è stato in classifica tipo alla 38° posizione per solo 2 settimane e perdippiù solo con un singolo….questo sarebbe il grande successo???
    o Lisa (quella cantante italiana che a Sanremo cantò Sempre e Oceano) ce l’hanno sempre proposta come una cantante “di grande successo in Francia”…bhè avendo un’ottima conoscenza del mercato musicale francese ti posso garantire per iscritto che i suoi dischi nemmeno esistono nei negozi francesi e non è mai entrata in classifica…
    Questo per fare solo due esempi di

  • Profilo di RobertaRock

    RobertaRock

    23 ott 2008 - 15:14 - #50
    0 punti
    Up Down

    che m e r d a

Pagina 1 di 2 - Totale commenti: 56
1 2 Successivi »
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo