Vasco Rossi resta in ospedale: sarà lunga

Scritto da: -

18 settembre 2012: Vasco Rossi rimarrà a Villalba. Il bollettino medico diffuso da Tania Sachs (portavoce del cantante) non lascia scampo:

«dagli accertamenti eseguiti è emersa la necessità di riattivare una terapia di non brevissimo periodo, ciò implica un prolungamento della degenza. Le condizioni del paziente restano stazionarie e richiedono la massima concentrazione e collaborazione di vari specialisti».

Update, sabato 15 settembre: Paolo Guelfi, direttore sanitario della clinica Villalba di Bologna ha confermato che Vasco Rossi rimarrà nella struttura fino a lunedì. L’uomo ha rilasciato solamente un commento diplomatico:

“Non c’è nessuna novità, la situazione è stazionaria”

Tania Sachs, portavoce di Vasco Rossi, è intervenuta per rassicurare i fan e smentire l’ipotesi del malore che ha infiammato il web nelle ultime ore: non si tratterebbe di un ricovero per problemi respiratori ma di un semplice controllo di routine:

“Non è arrivato in elicottero, ma in macchina, con il suo autista, viaggiando di notte. E’ giunto a Bologna ieri mattina alle 10, e ha fatto ingresso a Villalba alle 11, per un ricovero già previsto”

L’ospedale è lo stesso che ha seguito Vasco, in passato, per osteomielite al torace e una endocardite. In clinica è arrivato un caro amico del cantante, Antonio O’Brian. Anche lui si è affrettato a far tacere le voci insistenti:

“Eravamo in vacanza assieme, le ferie erano finite e questa è una visita di controllo programmata, di routine. Vasco sta bene”

Vasco sta male

Vasco Rossi sta di nuovo male. Il rocker di Zocca è stato ricoverato a Villalba.

La notizia è stata data dal Resto del Carlino e sta già facendo, naturalmente, il giro del web, suscitando apprensione nei fan del cantante.

Secondo le prime ricostruzioni, Vasco, che si trovava in vacanza a Castellaneta Marina (in provincia di Taranto), dove ha tenuto anche un piccolo concerto per tremila fan, si sarebbe sentito male accusando una crisi respiratoria. A questo punto il cantante è stato portato in elicottero a Bologna, per il nuovo ricovero.

Ma come sta, veramente, Vasco?

Al momento, non trapela alcuna comunicazione ufficiale da parte dello staff del cantante, anche se sembra che non si tratti di nulla di grave.

Nessuna traccia recente nemmeno sul suo profilo Facebook, il social network più amato da Vasco. Il “Blasco” ha scritto sulla sua bacheca, l’ultima volta, lunedì 10 settembre, questa frase:

«Ho passato buona parte della mia vita a preoccuparmi di cose che non sono mai successe»

Foto | TM News

Vota l'articolo:
3.93 su 5.00 basato su 59 voti.