Home Notizie Benoit Pioulard – Ragged Tint

Benoit Pioulard – Ragged Tint

Non fatevi ingannare francofono Benoit Pioulard. Perché sotto questo pseudonimo si nasconde un giovanissimo ragazzo del Michigan che di nome fa Thomas Meluch. Sembra sia uno di quei piccoli geni capaci oltre a fare musica (da polistrumentista) anche di essere un fotografo e uno scrittore.Ha già dato alle stampe un disco nel 2006 intitolato “Précis”

15 Ottobre 2008 06:47

Non fatevi ingannare francofono Benoit Pioulard. Perché sotto questo pseudonimo si nasconde un giovanissimo ragazzo del Michigan che di nome fa Thomas Meluch. Sembra sia uno di quei piccoli geni capaci oltre a fare musica (da polistrumentista) anche di essere un fotografo e uno scrittore.

Ha già dato alle stampe un disco nel 2006 intitolato “Précis” una manciata di 7” e cdr che lo hanno fatto conoscere ed osannare specialmente nel giro del blogging musicale. Ora a distanza di due anni Pioulard farà uscire un nuovo disco, sempre per la Kranky Records, dal nome “Temper”.

Personalmente non lo conoscevo e mi sono imbattuto quasi per caso in questo video di Ragged Tint, canzone che anticipa il nuovo album. Ma ne sono rimasto piacevolmente colpito e lo consigli a chi ama le sonorità fra folk ed elettronica soffusa.

Notizie