In arrivo "Fleurs 2" di Franco Battiato, anticipato dal singolo con Carmen Consoli

Franco Battiato e Carmen Consoli

Franco Battiato è un giocherellone: dopo aver fatto un disco di cover intitolato Fleurs, ne aveva prodotto un secondo con il titolo Fleurs 3. E ora arriva il terzo capitolo, ovviamente(?) intitolato Fleurs 2. Gli storici musicali che verranno nei prossimi decenni rimarranno spiazzati.

Del nuovo album di cover non si sa ancora molto, l'unica certezza è la data di uscita fissata per il 14 novembre. A lanciare il disco ci sta pensando il singolo (inedito) dal titolo impegnativo "Tutto l'universo obbedisce all'amore", scritta a quattro mani con il fedele Manlio Sgalambro. Ne potete ascoltare un estratto sul sito ufficiale di Battiato. La canzone vede il nostro duettare con la concittadina Carmen Consoli.

I due sono avvezzi a collaborazioni, duetti e partecipazioni in progetti altrui e si erano già trovati insieme in precedenti occasioni. Un esempio lo trovate oltre il link: una travolgente versione live-tv di "Strani giorni", di parecchi anni fa. Vi daremo ulteriori informazioni sul disco e sul tour che seguirà non appena disponibili.

Video | Franco Battiato feat. Carmen Consoli "Strani giorni"
(live @ Night Express, 30 settembre 1997)

  • shares
  • Mail