Home Notizie Foo Fighters: i trailer del documentario sui “Sound City Studios” di Dave Grohl

Foo Fighters: i trailer del documentario sui “Sound City Studios” di Dave Grohl

“Sound City” è il documentario di Dave Grohl dei Foo Fighters sulla storia degli studi di registrazione dove è nato “Nevermind” dei Nirvana. Ecco tutti i video trailer del film.

13 Settembre 2012 18:05

Foo Fighters: i trailer del documentario sui "Sound City Studios" di Dave Grohl

Nel mese di luglio vi avevamo anticipato la notizia: Dave Grohl dei Foo Fighters stava lavorando a un documentario sugli studi di registrazione Sound City, famosi per aver ospitato le session di “Nevermind” dei Nirvana. “Ho deciso di fare un film sull’emozione che provi quando schiaffi cinque ragazzi in una stanza, premi ‘record’ e senti che ti si rizzano i peli sul collo. Preparatevi a delle jam-session epiche”, aveva dichiarato Grohl.

Ecco allora i primi undici video trailer del film che includono spezzoni delle interviste a Trent Reznor dei Nine Inch Nails, Frank Black dei Pixies, il produttore Rick Rubin, Lars Urlich dei Metallica, Vinny Appice (Dio, Black Sabbath), Brad Wilk dei Rage Against the Machine, Kevin Cronin dei REO Speedwagon e altri tre video sulla storia dello studio.

“Sound City è un film sul più grande e misconosciuto studio di registrazione americano. È stato il testimone di un pezzo di storia, giù nella San Fernando Valley in California”, insiste Grohl. A questo indirizzo trovate la playlist intera di YouTube, qui sopra, dopo il salto, il breve estratto dell’intervista a Trent Reznor.

Notizie