T.I. (ri)conquista l'America con "Live your Life"

T.I.

Molti cantanti rap fanno fatica a raggiungere il successo fuori dai confini statunitensi ed è per questo che probabilmente il nome T.I. a molti non dirà nulla o quasi. T.I., invece, è un pop-rapper che in patria ha già venduto milioni di dischi e, oggi, uno dei più famosi quanto prolifici, infatti l'album appena uscito, intitolato "Paper Trail" è già il suo sesto disco in soli sette anni.

Paper Trail è stato anticipato da due singoli : "Whatever You Like" e "Live Your Life" sono diventati entrambi numero 1 in USA, in particolare quest'ultimo, che vede la collaborazione con Rihanna, è in questo momento in testa sia alla classifica Billboard Hot 100 sia alla classifica Hot Digital Song.

Come se non bastasse, questa settimana, anche l'album ha debuttato direttamente al n.1 con ben 570.000 copie vendute (dato Soundscan) diventando il suo terzo album consecutivo capace di raggiungere la vetta della classifica. Fuori dagli USA sembra continuare a non riscuotere un grandissimo successo, infatti l'album ha debuttato alla posizione 14 in Giappone e timidamente alla posizione 49 in Inghilterra.

Il movimento rap mainstream è sicuramente in calo rispetto a cinque anni fa, però cerca di sopravvivere ed ogni tanto riesce ancora a monopolizzare le classifiche d'oltreoceano come è successo questa settimana grazie a T.I. .Dopo il salto vi proponiamo l'esibizione agli ultimi MTV VMA's.

  • shares
  • Mail