Home Coldplay: confermato a novembre l’EP di inediti Prospekts March (con nuova tracklist)

Coldplay: confermato a novembre l’EP di inediti Prospekts March (con nuova tracklist)

Inarrestabili Coldplay? Sembra proprio di si, i ragazzi annunciano dal loro sito che entro la fine di novembre uscirà l’EP di cui vi avevamo dato anticipazione. Conterrà di 8 canzoni, di cui 6 inediti e due nuove versioni. Si tratta di pezzi preparati in studio per il loro fortunato “Viva la Vida“, ma ultimati solo

di dodo
pubblicato 7 Ottobre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 19:38


Inarrestabili Coldplay? Sembra proprio di si, i ragazzi annunciano dal loro sito che entro la fine di novembre uscirà l’EP di cui vi avevamo dato anticipazione. Conterrà di 8 canzoni, di cui 6 inediti e due nuove versioni. Si tratta di pezzi preparati in studio per il loro fortunato “Viva la Vida“, ma ultimati solo ora, che usciranno raccolti insieme con il titolo “Prospekts March”.

Tra le sorprese c’è una nuova versione del loro singolo “Lost!” che vede la partecipazione di Jay-Z (collaborazione che ha un po’ inquietato alcuni fan) e un remix di “Lovers In Japan”. Le altre sono canzoni nuove la cui unica anticipazione è stata proposta dal vivo in qualche data del tour in corso. Così Chris Martin:

Ogni traccia è stata oggetto di lunghe discussioni: alcune potranno sembrare troppo orecchiabili, altre troppo dure, ma per noi queste completano il quadro di “Viva La Vida”.


Un estratto live della nuova “Glass Of Water” è disponibile in una pagina dedicata, sul sito della band. Le canzoni usciranno in un nuovo packaging di “Viva la Vida” o raccolte separatamente con in copertina un altro dipinto di Eugène De La Croix.

Voi lettori di Soundsblog li avevate decretati vincitori virtuali del contest Festivalbar 2008. Ora sono stati resi noti i Q Awards 2008 (dell’omonima rivista inglese) che vedono i Coldplay vincere ben due premi: “Best Act in the World” e “Best Album”: si può proprio dire che questo sia il loro anno magico.

Di seguito la lista completa e appena aggiornata delle tracce: inizialmente ne girava una diversa.

Coldplay “Prospekts March” EP
– tracklist –

1 Life in technicolor II
2 Postcard from far away
3 Glass of water
4 Rainy day
5 Prospekt’s march / Poppyfield
6 Lost +
7 Lovers in Japan (Osaka sun mix)
8 Now my feet won’t tuch the ground