Home Emma Marrone: “Cercavo amore? Non ho bisogno della pietà di nessuno”

Emma Marrone: “Cercavo amore? Non ho bisogno della pietà di nessuno”

Emma Marrone tra tour e il desiderio di prendersi una pausa dagli impegni lavorativi

pubblicato 11 Settembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 13:40

A Tv Sorrisi & Canzoni, Emma Marrone ha tirato le somme del suo Sarò Libera Tour che, quest’estate, le ha permesso di far conoscere la sua musica in tutta Italia (“Finisco il 22 settembre e riparto a novembre, sarà un nuovo tour, magari canto qualche brano inedito”). La stanchezza, però, si inizia a far sentire:

Si, sono rotta, ho la cervicale, due menischi andati le gambe doloranti ma non ho ricevuto così tante soddisfazioni umane e professionali. Prendo una pausa finito questo tour, ma una pausa è una pausa senza aerei, orari, scucole. Mi compro tre chitarre e sto a casa in pigiama a scrivere canzoni.

La cantante salentina ha giustificato la scelta di Cercavo amore come singolo da lanciare nei mesi più caldi dell’anno:

Dicono che la canto per tirarmi addosso la compassione della gente invece il singolo è uscito a marzo, ma era già stato deciso a gennaio. Non ho bisogno della pietà di nessuno e, anzi, dico che mi è andata bene.

Nessun riferimento, quindi, al triangolo amoroso che ha riempito le pagine dei maggiori settimanali di gossip a seguito del fidanzamento del suo ex Stefano De Martino con Belen Rodriguez. La giovane interprete si è lasciata alle spalle i momenti bui degli scorsi mesi e ritrovato la voglia di ricominciare:

Un anno di rodaggio ci voleva tutto, la libertà vera inizia dopo un anno spero di essere libera e di restarci per parecchio tempo. Non dover dipendere da nessuno, psicologicamente, economicamente, professionalmente. Me le sono guadagnate queste libertà

Niente Sanremo 2013 per Emma:

No quest’anno ahimè passo. La nuova formula di Fazio ti permette di lanciare due singoli e farti conoscere meglio, mostrare un’anima rock e una più melodica.