Home Notizie Anche James Blunt si “ristampa” con Love Love Love

Anche James Blunt si “ristampa” con Love Love Love

In questo periodo di crisi discografica sembra che le grandi major abbiano trovato un modo per vendere qualche copia in più : ristampare un album dopo solo un anno aggiungendo qualche pezzo live o qualche inedito.Rihanna e Amy Winehouse hanno fatto letteralmente la fortuna con le ristampe dei loro “Good Girl Gone Bad” e “Back

pubblicato 6 Ottobre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 19:39

In questo periodo di crisi discografica sembra che le grandi major abbiano trovato un modo per vendere qualche copia in più : ristampare un album dopo solo un anno aggiungendo qualche pezzo live o qualche inedito.

Rihanna e Amy Winehouse hanno fatto letteralmente la fortuna con le ristampe dei loro “Good Girl Gone Bad” e “Back to Black”, il primo, infatti, sta lentamente diventando l’album più venduto fra quelli usciti nel 2007, mentre il secondo è da tempo l’album più venduto dal 2006 ad oggi. Entrambi sono rinati grazie alle nuove edizioni tornando nelle posizioni alte delle classifiche di mezzo mondo.

Ora, anche “All the Lost Souls”, l’ultimo album di James Blunt è pronto per subire lo stesso trattamento, infatti a Novembre (alcune fonti parlano del 24, altre del 14) uscirà “All the Lost Souls – Deluxe Edition”. All’interno, oltre alla versione base dell’album, troverete un DVD contenente versioni live, i video ufficiali (“Making of” compresi) degli ultimi singoli e un nuovissimo singolo chiamato “Love Love Love”.

Chissà se questa nuova edizione riuscirà a far aumentare in modo considerevole le vendite dell’album (circa 3 milioni e mezzo, stima worldwidealbums) che ha avuto un buon successo, incomparabile però con quello che ha colpito l’album di debutto “Back to Bedlam” che ad oggi ha venduto più di 11 milioni di copie. Ricordo che James sarà in tour in Italia a fine Ottobre per due date, a Treviso e Bolzano. Dopo il salto vi proponiamo il nuovo singolo “Love Love Love”.

Notizie