Home Notizie Robbie Williams: il nuovo singolo Candy delude

Robbie Williams: il nuovo singolo Candy delude

Delusione per il nuovo singolo di Robbie Williams, Candym estratto dall’album Take The Crown, leggi la recensione su Soundsblog

pubblicato 10 Settembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 13:42

Robbie Williams è tornato con il nuovo singolo, Candy, trasmesso dalle radio inglesi questa mattina in anteprima

Aspettavamo con ansia questo suo brano inedito che anticipa il nuovo album “Take the crown” e avevamo davvero riposto tante speranze in questo suo comeback. Il pezzo è stato scritto in collaborazione con Gary Barlow dei Take That ed era stata annunciata dallo stesso Williams come una canzone estiva di grande impatto. E oggi, finalmente, tutti noi abbiamo ascoltato “Candy”.

E, possiamo dirlo apertamente, è stata una vera delusione. Tralasciando il possibile successo di vendite -non è quello di cui adesso stiamo parlando- ciò che ha maggiormente sorpreso, in negativo, è stata la banalità del sound e del ritmo. Anni di attesa per questo? E, intendiamoci, non volevamo mica una ballad o un brano particolarmente intimista. Una canzone potente come “Rock Dj”, ad oggi, sembra quasi irraggiungibile. La cosa più triste di questo pezzo non è la tromba o il ritmo up-beat pop ma il tutto, il prendersi troppo poco sul serio.

La canzoncina sembra perfetta per un debuttante, per qualcuno che fino ad ora non ci ha sorpreso, non ci ha regalato brani di un certo spesso o di una musicalità davvero accattivante. Ma Robbie l’ha fatto. E’ stato originale. Convincente. Candy non è niente di tutto questo. Candy è un passo indietro, un brano che da Robbie non può essere accettato fino in fondo. E’ orecchiabile? Sì, ma ha deluso le aspettative.

A crearle, non siamo stati tutti noi ma la discografia precedente del cantante che è sempre stata ben diversa e ben lontana da questo comeback davvero deludente. E, purtroppo, negli ultimi tempi, non è la prima volta che il ritorno sulle scene lascia basiti e un po’ interdetti (citofonare “Give me all yur luvin” non amato anche da alcuni fan di Madonna o “Triumphant”, deludente comeback della diva Mariah).

NotizieRecensioni musicali