Alicia Keys & Jack White: “Another Way To Die”, il video

Quantum of solanceFinalmente è uscito il nuovo video di “Another Way To Die” (ve lo mostriamo dopo il salto), canzone cantata da Alicia Keys e Jack White per la colonna sonora del film “Quantum Of Solace“, ennesimo capitolo della lungimirante serie dell’intramontabile James Bond.

Questo nuovo video risulta essere carino ma non riesce a prendere i pieni voti: forse è l’atmosfera dark un pò eccessiva oppure la monotonia che inizia a stancare intorno al primo minuto.

Per quello che riguarda la canzone c’è da dire che il pezzo non dispiace assolutamente anche se ci aspettava qualcosa di più: di sicuro gli elementi che colpiscono a primo impatto sono gli arrangiamenti utilizzati i quali sono caratterizzati in primis da una sessione di archi molto piacevole, poi dalla chitarra elettrica del fantastico Jack e infine dal pianoforte che Alicia suona con le sue mani fatate. Un mix davvero vincente!

A livello vocale nessuno dei due artisti delude le nostre aspettative anche se il “tanto di cappello” va senza alcun dubbio alla cantante di “No One” la quale riesce ad adattarsi ad un genere musicale per il quale non è conosciuta e per il quale forse non ha mai cantato.

Detto questo il tasto dolente è di sicuro la melodia poco orecchiabile e per nulla affascinante: ciò potrebbe far rischiare il flop a questo pezzo nato da un featuring sui generis e sul quale tutti noi avevamo puntato molto. Cosa ne pensate?

  • shares
  • Mail