Sanremo Giovani 2018: i nomi degli esclusi eccellenti, da Federico Angelucci a Zic

Ecco chi sono stati gli esclusi eccellenti da Sanremo Giovani 2018, il concorso che il prossimo 20 e 21 dicembre porterà due esordienti a gareggiare al Festival di Sanremo 2019.

Claudio Baglioni ha svelato nella mattinata di oggi, 27 novembre, ai microfoni di Radio2 Social Club i nomi dei 24 concorrenti che hanno passato la selezione per partecipare a Sanremo Giovani 2018, il concorso che vedrà due fortunati esordienti calcare il palco del Festival di Sanremo 2019, in programma dal 5 al 9 febbraio prossimi.


Sanremo Giovani 2018, come vi abbiamo raccontato qui su TvBlog, andrà in onda il prossimo 20 e 21 dicembre con due speciali in diretta su Rai 1 con la conduzione di Fabio Rovazzi e Pippo Baudo.

Alla competizione non parteciperanno molti volti già noti della musica (e della televisione) italiana. Partiamo con l'ex vincitore di Amici e di recente concorrente a Tale e quale show 2017 Federico Angelucci, escluso con la sua L'uomo che verrà. Insieme a lui, troviamo anche un altro concorrente di Amici (partecipante alla scorsa edizione del talent) Zic, in gara con il brano Torta.

Fra gli esclusi eccellenti da Sanremo Giovani 2018 troviamo anche Morgan Ics (Io sono Alessandro) già visto ad X Factor 6, Loomy con Coriandoli (X Factor 12) e Antonello Carozza in arte Icaro con il pezzo Vivo sopra un'astronave (A Mina). Quest'ultimo è senza dubbio uno dei più cocciuti: il cantante l'avevamo infatti conosciuto già ad Amici 4, The Voice of Italy 2018 e al Festival di Sanremo 2018 nella sezione Nuove Proposte con Capirò Crescerai.

 

  • shares
  • Mail