Junior Eurovision Song Contest 2018, Per l’Italia in gara Marco Boni e Melissa Di Pasca

Marco Boni e Melissa Di Pasca in gara per l'Italia allo Junior Eurovision Song Contest 2018.

Sono Marco Boni e Melissa di Pasca i rappresentati dell'Italia allo Junior Eurovision Song Contest 2018.

Domenica 25 novembre, a partire dalle ore 15.20 su Rai Gulp, andrà in onda la sedicesima edizione dell'evento musicale, il concorso canoro riservato ai ragazzi dai 9 ai 14 anni di tutta Europa. La Rai, come anticipato, è in gara con Marco Boni e Melissa Di Pasca.

#LightUp. Questo lo slogan scelto per la nuova edizione dello Junior Eurovision Song Contest, la competizione canora di importanza internazionale organizzata ogni anno dall'Unione Europea di Radiodiffusione (UER). La manifestazione si svolgerà domenica 25 novembre alla Minsk Arena di Minsk in Bielorussia. Saranno 20 i paesi in gara, un record nella storia della manifestazione.

Nel 2014 la vittoria era tornata in Italia con Vincenzo Cantiello. Dopo l’ottimo terzo posto ottenuto nel 2016 a Malta con Fiamma Boccia, torna a partecipare con un inedito duo. Si tratta di Melissa Di Pasca, 10 anni, di Alassio (Savona), e Marco Boni, 14 anni, di Avezzano (L’Aquila) che interpreteranno il brano “What Is Love” (arrangiato dal maestro Peppe Vessicchio e scritto da Franco Fasano, Mario Gardini, Marco Iardella, Fabrizio Palaferri e dai due ragazzi).

Il pubblico italiano potrà fare il tifo per Marco e Melissa guardando la diretta su Rai Gulp, che sarà commentata da Federica Carta (conduttrice di Top Music) e da Mario Acampa.

I 20 giovani artisti finalisti si esibiranno su un palco e anche quest’anno, come per l’edizione precedete, sarà utilizzato il voto online: il 50% del voto finale sarà determinato dalle votazioni che arriveranno tramite web attraverso il portale ufficiale dello Junior Eurovision.

  • shares
  • +1
  • Mail