Nel 2005 “Bad Day” ha letteralmente fatto il botto, vendendo milioni di copie nel mondo e diventando un tormentone che ancora oggi, a distanza di anni, risuona spesso e volentieri e si lascia ascoltare con piacere. Il suo autore Daniel Powter, 37enne canadese dal passato turbolento, ha provato in seguito a bissare ma con risultati decisamente più scarsi, se paragonati a quell’exploit.
Nonostante ciò continua a provarci e sta per sfornare un nuovo album – il terzo della carriera- intitolato “Under the radar”. Primi a poterlo acquistare sono stati i giapponesi in agosto, poi toccherà a scaglioni a noi europei e agli americani di qui al prossimo gennaio.
Il singolo chiamato a trainare l’intero lavoro è “Next plane home”, una classica canzone alla Powter dove a farla da padrone sono piano,voce e falsetti. Non male nel suo genere, di certo non innovativa ma neppure malvagia. Trovate il video dopo il salto, commenti ed opinioni sono i benvenuti.
Daniel Powter | “Next Plane Home”
enry086
25 set 2008 - 16:53 - #1Stesso discorso fatto x Will Young… Canzone carina ma niente di nuovo…
Carter
25 set 2008 - 17:03 - #2Quello che davvero mi delude di lui è che scriva anche belle canzoni pop ma non sia assolutamente in grado di cantarle decentemente live!
zagoz
25 set 2008 - 17:36 - #3in Giappone ha già venduto 45.000 copie (è anche vero che il suo Bad Day lì è tipo l’album internazionale più venduto degli ultimi anni), ma dubito che ripeterà quel successo.
Bad Day era una buona canzone pop, questa convince molto meno.
france=]*
26 set 2008 - 15:33 - #4non mi piace la sua voce, mi da ai nervi, odio Bad Day e questa è anche peggio…bleeeaaahhh!!!
loops
26 set 2008 - 20:17 - #5No live non è male….lo sto sentendo adesso su mtv….al live di barcellona…canta bene
manno
27 set 2008 - 20:13 - #6live fa pietà, scrive delle canzoni orecchiabili, quello che gli manca è la personalità
cler!
07 nov 2008 - 21:37 - #7ma sono l’unica che adora questa canzone??vabbè, io preferisco molto di più “next plane home” a “bad day”, e al contrario di alcuni, credo che daniel powter abbia molta più personalità di tanti altri..e la sua voce è meravigliosa!sarà che mi ritrovo perfettamente in questa canzone….
Alex77
08 dic 2008 - 08:27 - #8Concordo con cler!. La canzone è stupenda e di una dolcezza unica. La voce è penetrante e la sua virile fisicità aggiunge al video una sensualità tutta naturale. Tornando al pezzo, ha il suono di alcune canzoni dei Lonestar (famosi negli USA e non solo), anche se lui è canadese. Infine, la bambina nel video è sua figlia, non trovate sia dolcissimo?