Home Notizie Sonohra, L’ultimo grande eroe è il nuovo album

Sonohra, L’ultimo grande eroe è il nuovo album

Il nuovo “doppio” progetto del duo veronese.

pubblicato 21 Novembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 17:30

A partire dal prossimo 14 dicembre, sarà disponibile il nuovo album dei Sonohra, il duo veronese composto da Luca e Diego Fainello, famosi soprattutto per il brano L’amore con il quale vinsero il Festival di Sanremo, sezione Giovani, nel 2008.

A dieci anni di distanza, quindi, dal primo album, Liberi da sempre, i Sonohra torneranno sulle scene musicali con un nuovo lavoro di inediti intitolato L’ultimo grande eroe.

Il quinto album di inediti dei Sonohra sarà anticipato da ben cinque singoli che usciranno tutti entro il prossimo 7 dicembre: i singoli già usciti Come un falco che va nel suo cielo e L’ultimo ballo lento, il singolo Un gioco di parole, in uscita domani, Con una foto di James Dean, in uscita il 30 novembre, e Ciao, disponibile dal prossimo 7 dicembre.

L’album sarà composto da 10 brani e sarà completamente prodotto da Luca e Diego Fainello.

L’ultimo grande eroe, però, è un progetto composto da due album. Di conseguenza, quella che uscirà il prossimo 14 dicembre sarà solo la prima parte del progetto mentre la seconda parte verrà pubblicata nel 2019.

Il titolo è un omaggio al padre di Luca e Diego Fainello, recentemente scomparso.

Queste sono le dichiarazioni contenute nel comunicato ufficiale con le quali i Sonohra hanno parlato di questo nuovo album:

Questo doppio progetto rappresenta la strada verso il racconto di noi stessi. Non siamo ancora completamente noi, resistono ancora delle barriere che ci hanno impedito di metterci completamente a nudo, ma ci stiamo lavorando. Siamo entrambi molto riservati, scavare in noi stessi e buttare fuori tutto in musica è un percorso che stiamo coltivando. Anche dal punto di vista delle sonorità: cercheremo sempre di più di avvicinarci al nostro mondo musicale, al nostro modo di concepire la musica. Vogliamo riuscire ad esprime tutto di noi, senza barriere, senza timori, senza regole. Questo è l’album che inaugura questa strada, ma è solo l’inizio. Vogliamo farci conoscere per quello che noi siamo, sia dal punto di vista della scrittura che della musica, vogliamo che queste diventino lo specchio di noi stessi, senza trucchi, anche se questo può voler dire sconfinare in risultati poco commerciali. Questo disco è nato a casa nostra, nel nostro soggiorno, nel nostro giardino, di giorno, di notte, ed è completamente nostro, in tutto. È noi, anche se non ancora completamente noi.

Notizie