Home Simona Ventura: “Giusy Ferreri? Sta preparando un album di canzoni da brivido”

Simona Ventura: “Giusy Ferreri? Sta preparando un album di canzoni da brivido”

Giusy Ferreri: nuovo album con canzoni da brivido secondo Simona Ventura

pubblicato 9 Settembre 2012 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:46

Al settimanale Chi, in edicola questa settimana, Simona Ventura ha ricordato l’utilità di talent show come X Factor (ma anche Amici, per carità!!!) per la scoperta delle nuove leve della musica leggera italiana. La conduttrice, giudice per la quarta volta del programma di Sky Uno a partire dal prossimo 20 settembre, è fiera di aver lanciato Giusy Ferreri (da molti detrattori data per spacciata già da un pezzo) che, tornerà tra qualche mese, con un inedito (e sorprendente) lavoro discografico:

Maria De Filippi guarda X Factor… eccome se lo vede come guardo io X Factor. Ci mancherebbe. Maria è molto brava. Fa crescere i giovani e li segue nel loro cammino. Quest’anno lo faremo anche noi in tour, per farli lavorare e non trasformarli in meteore. Giusy Ferreri? Sta preparando un album di canzoni da brivido. E’ la ragazza che ha la voce migliore che abbia mai ascoltato in vita mia.

Anche Cristiano Malgioglio, che ai tempi della prima edizione di X Factor supportò la Ventura ai casting, ha esaltato il talento della Ferreri:

Ragazzi per favore… dico ai discografici Giusy Ferreri è meravigliosa, stateci dietro perché è una numero uno. Ho avuto la fortuna con Simona Ventura che l’abbiamo subito notata. Quella mi piace e si è persa, ma sai quale è il problema di queste donne che poi vogliono diventare tutte autrici di canzoni, scrivono tutte canzoni. Ma ci sono degli autori…

La rinascita della cantante siciliana (vedi dichiarazioni shock contro team di lavoro e casa discografica dello scorso dicembre) riparte da qui?!

Giusy Ferreri