Home Noemi Noemi – Il cielo toccherò testo e audio

Noemi – Il cielo toccherò testo e audio

Noemi: il cielo toccherò nella colonna sonora del film Disney – Pixar Ribelle – The Brave (testo e audio) con anticipazioni su RossoLive

pubblicato 9 Settembre 2012 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:06

Tra le protagoniste assolute dell’autunno 2012, Noemi non trattiene l’emozione per la sua prima uscita discografica (il 18 settembre) registrata dal vivo che porta per titolo Rossolive:

È un doppio cd con all’interno 21 tracce live e quattro pezzi inediti due dei quali tratti dalla colonna sonora di Ribelle – The Brave e due scritti da Fabrizio Moro, di cui uno estratto come primo singolo per il lancio dell’album. Ho cercato di raccogliere più canzoni possibili e di restituire l’energia dei suoni del mio concerto seguendo personalmente il missaggio e il mastering. All’interno ci saranno sicuramente le canzoni più conosciute ma anche un mix dei due album e l’ep che sono usciti ultimamente, più un paio di cover.

La cantante romana non avrebbe mai puntato un euro sulla propria partecipazione alla colonna sonora di un film (seppur d’animazione) come accaduto nel caso di Ribelle – The Brave:

Ci speravo ma mi sembrava veramente difficile poterci riuscire. Se poi si pensa che la Pixar è stata una degli argomenti della mia tesi di laurea mi sembra veramente impossibile. Sono stata davvero contenta di essere inserita in un progetto cosi bello e unico.

A seguire, trovate l’audio e il testo de Il cielo toccherò.

Sento il vento che mi chiama
splende il sole su di me
odo un canto che mi attira
sempre più verso di sè
correrò, volerò ed il cielo toccherò
volerò ed il cielo toccherò
Sopra i picchi più alti
tra mille asperità
si specchia il riflesso di antiche civiltà
io mi toglierò il ricordo seguendo il sogno mio
forte come l’oceano e il vento
è questo che sono io
correrò, volerò ed il cielo toccherò
volerò ed il cielo toccherò
io volerò, volerò, volerò, volerò.

Fonte | Romasette

NoemiTesti canzoni