Mondo Marcio, DDR (Dio del Rap) è il nuovo singolo

Il nuovo singolo del rapper milanese.

A due anni di distanza dall'ultimo album di inediti, La freschezza del Marcio, venerdì 16 novembre 2018, Mondo Marcio pubblicherà un singolo inedito che si intitolerà DDR (Dio del Rap).

La pubblicazione della canzone è stata anticipata da un breve video/documentario, intitolato Origini, che è stato pubblicato su YouTube e che ha segnato il ritorno ufficiale del rapper milanese.

Inoltre, su Spotify, è possibile ascoltare una playlist ufficiale intitolata Mondo Marcio – Greatest, creata dal rapper in prima persona per festeggiare con i suoi fan, i suoi primi 15 anni di carriera.

Tornando a parlare dell'ultimo album di inediti di Mondo Marcio, La freschezza del Marcio, pubblicato nel 2016, debuttò direttamente alla posizione numero 4 della classifica Fimi degli album più venduti in Italia. Da quell'album, furono estratti quattro singoli: Un altro giorno, il singolo omonimo La freschezza del Marcio, Me & My bitch e Lost in the world.

Come già anticipato, nel 2019, Mondo Marcio festeggerà i suoi primi 15 anni di carriera. Il suo album di debutto, l'album omonimo intitolato Mondo Marcio, infatti, risale al 2004: in seguito al grande successo ottenuto due anni più tardi, con l'album Solo un uomo, da cui furono estratte le hit Dentro alla scatola, Nessuna via d'uscita e Segui la stella, nel 2006, fu ripubblicato anche il primo album.

Dopo il grande successo, Mondo Marcio, tra alti e bassi, ha pubblicato altri cinque dischi: Generazione X, nel 2007, che non riuscì a bissare il successo del precedente album, Animale in gabbia, Cose dell'altro mondo, il concept album Nella bocca della tigre (ogni canzone di quest'album contiene un campionamento di un brano di Mina) e il già citato La freschezza del Marcio.

Nella sua carriera, il rapper ha anche fondato una sua etichetta discografica, la Mondo Records.

  • shares
  • Mail