Home Notizie Amici 18 Casting, la puntata di mercoledì 14 novembre

Amici 18 Casting, la puntata di mercoledì 14 novembre

Il racconto della puntata di mercoledì 14 novembre 2018.

pubblicato 14 Novembre 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 17:48

  • 13.55

    Piccolo riassunto dei casting precedenti: i ballerini si preparano ad affrontare il terzo ed ultimo step prima della puntata di sabato su Canale 5.

  • 13.58

    Tanti talenti davanti ai professori, pronti ad esaminare i ballerini alla ricerca della peculiarità di ogni artista. Il primo a finire sotto la lente è Marco.

  • 14.00

    La Peparini chiede al ballerino di eseguire un assolo improvvisato in cui esprimere tutte le emozioni più profonde; Timor chiede maggiore sentimento. Il ballerino vuole trasmettere il senso di solitudine che lo angoscia, ma rimane deluso.

  • 14.04

    Il prossimo talento è Emma, che propone un pezzo montato dalla “sua sorella” in ricordo della nonna scomparsa. Le note sono quelle di Missing You.

  • 14.06

    Emma sostiene di dover passare perché si ritiene una ballerina completa, ma si sente tagliata principalmente per l’hip-hop. È speranzosa.

  • 14.08

    La pole dance di Alex non sembra convincere, liquidato senza troppe spiegazioni. Lorenzo, al contrario, viene congedato col sorriso di Alessandra Celentano.

  • 14.12

    Miguel mostra ai professori un lato inedito del suo carattere, sempre molto solare, mostrando durezza sulle note di Cardi B. Il ballerino è pronto ad entrare nella scuola perché già abituato a vivere lontano da casa: alla fine delle scuole medie è volato negli Stati Uniti e proprio in America ha iniziato ad aprirsi e a ballare. Il giovane non ha avuto mai l’opportunità di studiare in accademia, forse anche a causa del padre, che non ritiene che la danza possa essere un mestiere.

  • 14.15

    Miguel si commuove e balla tre pezzi, l’ultimo dedicato al papà sulle note di Promettimi di Elisa e richiestogli da Timor, per dimostrargli quanto vale come artista: “Non bisogna mai sottovalutare l’arte”.

  • 14.17

    Prossima ballerina Giusy, 17 anni, “una macchietta” che sa già che le toccherà scontrarsi con la Celentano. Una tipa tutta pepe, affamata di un posto nella classe dei nuovi talenti.

  • 14.20

    Giusy è una delle terremotate del Centro Italia, molto competitiva: Veronica le propone un assolo improvvisato di hip-hop e riceve i complimenti di TImor, che gli riconosce però un’energia ancora non sufficiente.

  • 14.22

    Per Lorenzo l’avventura di Amici Casting finisce qui, mentre per Giusy, Emma e Miguel la corsa al banco continua; a raggiungerli anche Marco e Alex.

  • 14.24

    I Desideri sono i primi cantanti ad esibirsi davanti alla commissione di canto. Propongono La musica non c’è di Coez, mentre Alex Britti chiede loro Tu si’ a regina mia, loro inedito. Liberato arriva ad Amici.

  • 14.27

    Scire e Skoob, molto uniti e frenetici sul palco, propongono Supermarket. Rudy Zerbi li divide sugli spalti e li costringe a stare seduti a cantare acapella Gameboy Color: “Magari ci hanno selezionato per fare il pubblico!”

  • 14.30

    Marti Stone è una rapper ed esegue la sua Freccia a destra. Rudy Zerbi, giunti al secondo step e piuttosto dubbioso, le chiede Per te.

  • 14.33

    Nonostante alcuni problemi, comuni a tutte le esibizioni, gli artisti provinati proseguono la corsa alla conquista del palco.

  • 14.35

    Giulia, Noemi e Letizia: sulle tre giovani artiste i professori hanno molto riserve. Sono pronte per continuare l’avventura? Dopo lunghe consultazioni, le tre passano alla prossima fase.

  • 14.37

    Passa anche il giovane Edo Spino, che poco aveva convinto i professori durante la prima fase di casting. Il ragazzo è soddisfatto e i conduttori si congratulano con lui.

  • 14.38

    In vista della terza fase, i professori hanno chiamato tutti i cantanti selezionati in studio e individuato un gruppo per cui, nel bene o nel male, hanno già pronto un giudizio. Quale sarà il destino degli altri cantanti? Alla prossima puntata!

Amici di Maria de Filippi è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, il più longevo della televisione italiana, giunto quest’anno alla diciottesima edizione. Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13:50, trasmette i casting della nuova edizione, in cui protagonisti indiscussi sono gli aspiranti allievi della scuola per giovani talenti del canto e della danza.

Amici Casting è condotto da Lorella Boccia, Marcello Sacchetta e Paolo Ciavarro.

Amici Casting: le anticipazioni di mercoledì 14 novembre 2018

Sesto anno su Real Time per la trasmissione che precede l’inizio dell’anno scolastico dell’accademia di spettacolo più famosa della televisione, che vede salire in cattedra come insegnanti di canto Alex Britti, Stash e Rudy Zerbi; come professori di danza Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffans.

Amici Casting: dove vederlo

Amici Casting va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13:50, dal lunedì al venerdì. Gli appuntamenti con i provini sono disponibili anche in streaming sul sito DPlay e WittyTv.

Amici Casting: Second Screen

Maggiori informazioni sui giovani talenti della scuola di Amici sono disponibili sul sito ufficiale di Maria De Filippi, su WittyTv e DPlay. La pagina Facebook ufficiale è Amici di Maria de Filippi, mentre il profilo per seguire la trasmissione su Twitter è @AmiciUfficiale, l’hashtag dedicato #AmiciCasting.

Notizie