Home Notizie Coldplay: in arrivo il 7 dicembre il CD e DVD dell’A Head full of dreams Tour (dettagli e tracklist)

Coldplay: in arrivo il 7 dicembre il CD e DVD dell’A Head full of dreams Tour (dettagli e tracklist)

Ecco tutti i dettagli del CD e DVD con il quale i Coldplay ripercorrono il successo della loro ultima tournée mondiale, l’A Head full of dreams world tour.

pubblicato 8 Novembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 17:48

Arriverà il prossimo 7 dicembre in formato CD, DVD, vinile e in digitale il Live In Buenos Aires / Live In São Paulo / A Head Full Of Dreams (Film) con il quale i Coldplay di Chris Martin ha voluto celebrare l’ultimo, fortunatissimo tour mondiale che ha portato il gruppo britannico in giro per il mondo, Italia compresa, lo scorso anno.

Il tour di A Head Full Of Dreams Tour è stato il terzo più grande di tutti i tempi ed è riuscito a raccogliere oltre 5.5 milioni di fan in tutto il mondo.

L‘album Live In Buenos Aires è stato registrato il 15 Novembre 2017, la serata finale del tour di A Head Full Of Dreams. La registrazione delle 24 tracce live segnano la prima volta in cui un concerto dei Coldplay viene pubblicato per intero.
Il film-concerto della durata di due ore, Live In São Paulo, è stato filmato invece una settimana prima, l’8 novembre 2017.

ll cofanetto composto da album dal vivo / film-concerto dal vivo – chiamato anche “Butterfly package” per l’immagine sulla copertina – è completato dal nuovo film documentario A Head Full Of Dreams, che racconta la ventennale storia piena di colori dei Coldplay.

L’artwork del “Buttefly package” è stato creato dall’artista islandese Kristjana S Williams. Il collage riporta dozzine di immagini prese da copertine, video e storia della band in generale. I fan possono esplorare tutti i dettagli della copertina con lo strumento di ingrandimento su Coldplay.com.

Ad anticipare l’uscita del progetto dei Coldplay su Spotify è la versione live di Fix You, celeberrimo brano della band contenuto ne disco X&Y e che potete ascoltare qui sotto.

Ecco la tracklist completa di Live In Buenos Aires e Live In São Paulo dei Coldplay.

Tracklist Live In Buenos Aires Coldplay

1. A Head Full Of Dreams
2. Yellow
3. Every Teardrop Is A Waterfall
4. The Scientist
5. God Put A Smile Upon Your Face
6. Paradise
7. Always In My Head
8. Magic
9. Everglow
10. Clocks
11. Midnight
12. Charlie Brown
13. Hymn For The Weekend
14. Fix You
15. Viva La Vida
16. Adventure Of A Lifetime
17. De Musica Ligera
18. Colour Spectrum
19. In My Place
20. Amor Argentina
21. Something Just Like This
22. A Sky Full Of Stars
23. Up&Up
24. End Credits

Vi informaimo che il “Butterfly package” è disponibile ora in preorder in formato 2CD/2DVD e 2DVD/3 vinili dorati da collezione. Sarà disponibile anche un’edizione con il solo album Live In Buenos Aires in formato 2CD. Per quanto riguarda le piattaforme digitali, l’album Live In Buenos Aires, sarà disponibile in streaming/download su tutte le piattaforme, con il film-concerto Live In São Paulo disponibile in longform download.

Se siete interessati a scoprire qualcosa in più sulla band britannica vi ricordiamo inoltre l’appuntamento nelle sale italiane il prossimo 14 novembre  (maggiori informazioni su coldplay.film) con A Head full of Dreams, il documentario sulla storia del gruppo diretto da Mat Whitecross . Dal 16 novembre, lo streaming del film sarà in esclusiva mondiale su Amazon Prime Video.

 

 

Notizie