Home Musica in TV MTV EMA 2018: tutte le esibizioni e tutti i premi

MTV EMA 2018: tutte le esibizioni e tutti i premi

L’edizione 2018 degli MTV EMA condotta da Hailee Steinfeld.

pubblicato 4 Novembre 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 17:48

  • 20:25

    Inizio trasmissione. Gli MTV EMA 2018 sono iniziati con il Red Carpet Show. Dopo l’esibizione di Sofia Reyes, è stato assegnato il primo premio di questa sera. Per la categoria Best Look, è stata premiata Nicki Minaj.

  • 20:40

    Tra gli artisti intervistati prima dello show, abbiamo visto Bastille, Marshmello, i Panic at The Disco! e le Little Mix. Il premio Generarion Change è stato assegnato a tutti e cinque i candidati: Sonita Alizadeh, Hauwa Ojeifo, Xiuhtezcatl “X” Martinez, Mohamad Al Jounde ed Ellen Jones. Il premio è stato consegnato da Alessia Cara.

  • 20:55

    Sono stati intervistati anche Hailee Steinfeld, Anne-Marie, Halsey, i protagonisti di Narcos: Mexico e Camila Cabello. Il premio Biggest Fans è stato assegnato ai fan dei BTS.

  • 21:05

    SONO INIZIATI GLI MTV EMA 2018!!!

  • 21:10

    L’edizione 2018 degli MTV EMA si è aperta con l’esibizione di Nicki Minaj che ha cantato Good Form e Woman like me insieme alle Little Mix.

  • 21:20

    I Panic! At The Disco si sono esibiti con High Hopes.

  • 21:25

    Michael Pena e Diego Luna hanno premiato i vincitori della categoria Best Artist. Frecciatina di Diego Luna a Donald Trump. Il premio è stato assegnato a Camila Cabello. Camila Cabello: “Adoro i miei fan. Io lo so quant’è importante il legame tra l’artista e i fans. Io vi adoro, grazie!”.

  • 21:35

    Dua Lipa ha presentato Rosalia che si è esibita con le canzoni De aquì no sales e Malamente.

  • 21:40

    Debby Ryan ha consegnato il premio per la Best Song che è stato vinto da Camila Cabello per la canzone Havana. Camila Cabello: “Complimenti Rosalia, fantastica! E’ stato un anno fantastico. Tra un po’ arriverà anche il secondo album. Vi amo!”.

  • 21:45

    Il premio per la categoria Best Electronic è stato vinto da Marshmello. Ovviamente, Marshmello non ha rilasciato alcuna dichiarazione.

  • 21:50

    La conduttrice Hailee Steinfeld si è esibita con la canzone Back to life.

  • 21:55

    Terry Crews ha presentato i Muse che si sono esibiti con la canzone Pressure.

  • 22:05

    E’ arrivato il momento della performance di Janet Jackson che si è esibita con un medley di hits e con l’ultimo singolo Made for now.

  • 22:10

    Hailee Steinfield ha presentato alcuni dei vincitori delle categorie regionali degli MTV Ema. Ricordiamo che per l’Italia, ha vinto Annalisa.

  • 22:12

    Ashlee Simpson ed Evan Ross hanno premiato il vincitore della categoria Best Pop. Il premio è stato assegnato a Dua Lipa. Dua Lipa: “Grazie mille ai miei fan. Sono così felice, è così importante per me. Ringrazio il mio team e la mia famiglia. Sono onorata”.

  • 22:14

    Bebe Rexha si è esibita con la canzone I’m a mess.

  • 22:20

    Il premio per il Best Video è stato vinto da Camila Cabello, premiata per la terza volta. Camila Cabello è stata premiata per il video di Havana: “Grazie mille. Non so più cosa dire. Sono fortunatissima”.

  • 22:25

    Halsey si è esibita con la canzone Without me.

  • 22:28

    Per la categoria Best Alternative, Hailee Steinfield ha premiato i Panic! At The Disco: “Grazie per il premio, ringrazio mia moglie e il suo sedere! Questo premio finirà in bagno”.

  • 22:32

    Nicki Minaj torna sul palco insieme a David Guetta e Jason Derulo con la canzone Goodbye. La canzone contiene un campionamento di Con te partirò.

  • 22:38

    Per la categoria Best Hip Hop, è stata premiata Nicki Minaj: “Voglio ringraziare MTV, il mio management e mia madre!”.

  • 22:40

    Alessia Cara si è esibita con la canzone Trust my lonely.

  • 22:45

    Il premio per Best New Artist è andato a Cardi B. Il premio per Best Rock è stato vinto dai 5 Seconds of Summer. Il premio per Best Live è andato a Shawn Mendes.

  • 22:50

    Jack & Jack si sono esibiti con la canzone No one compares to you.

  • 22:55

    Camila Cabello consegna il premio del Global Icon Award a Janet Jackson.

  • 23:00

    Janet Jackson: “Grazie ragazzi, vi adoro. Ricevo questo premio con profonda gratitudine. Essere definita icona è un grande onore. Oggi parlo in nome di quelle donne di cui la voce è stata soffocata. Io sono una di queste donne. Io sono con voi, voi siete le mie sorelle. Stasera esprimo una speranza, che stia nascendo un mondo nuovo dove le disuguaglianze di genere non esistono più. L’amore curerà le nostre ferite”.

  • 23:05

    Marshmello, Anne-Marie e Bastille si esibiscono con le canzoni Friends e Happier.

  • 23:10

    Gli MTV EMA sono terminati con un omaggio agli artisti scomparsi nell’ultimo anno: Lil Peep, XXXTentacion, Dolores O’Riordan, Aretha Franklin e Avicii. Fine trasmissione.

Gli MTV Europe Music Awards 2018 sono un evento musicale organizzato da MTV che si terrà al Bilbao Exhibition Centre, in Spagna, domenica 4 novembre 2018, e che andrà in onda in diretta su MTV, a partire dalle ore 21.

L’evento sarà condotto da Hailee Steinfeld.

MTV EMA 2018: le anticipazioni

La diretta degli MTV Europe Music Awards 2018 inizierà alle ore 20 con il Red Carpet Show. A partire dalle ore 21, andrà in onda il Main Show.

La line up degli MTV EMA 2018 è composta dai seguenti artisti: Little Mix, Bebe Rexha, David Guetta e Jason Derulo, Hailee Steinfeld, Nicki Minaj, Halsey, Rosalía, Panic! at the Disco, Alessia Cara, Marshmello, Bastille, Anne-Marie, Jack & Jack e Janet Jackson.

Questa sera, Janet Jackson riceverà il Global Icon Award.

Tra i presenter, invece, troveremo, Jourdan Dunn, Terry Crews, Lindsay Lohan, Anitta, Debby Ryan, Ashlee Simpson, Evan Ross, Michael Peña e Diego Luna.

Per quanto riguarda le nomination, Camila Cabello è in testa con sei candidature. Seguono Ariana Grande e Post Malone, in nomination in cinque categorie. Dopo di loro, troviamo Drake, Dua Lipa e Shawn Mendes, con quattro nomination.

Annalisa, Calcutta, Ghali, Liberato e Shade, invece, sono in nomination per il Best Italian Act.

MTV EMA 2018: dove vederlo

Gli MTV Europe Music Awards 2018 andranno in onda su MTV, canale 133 di Sky, domenica 4 novembre 2018, a partire dalle ore 21.

Lo show andrà in onda in versione doppiata anche su Comedy Central, canale 128 di Sky. La versione originale dello show, invece, andrà in onda su MTV Music, canale 704 di Sky.

MTV EMA 2018: Second Screen

Gli MTV Europe Music Awards 2018 hanno un sito ufficiale.

L’edizione 2018 degli EMA, inoltre, è presente su Facebook con la pagina ufficiale dello show.

Gli MTV Europe Music Awards 2018 sono presenti anche su Twitter con il seguente account: @mtvema. Durante la messa in onda, sarà possibile commentare la serata su Twitter con l’hashtag #MTVEMA.

Gli MTV EMA sono presenti anche su Instagram con un profilo ufficiale.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, gli MTV Europe Music Awards 2018 saranno disponibili su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21.

Musica in TV