Home Notizie The Good, the Bad & the Queen: Merrie Land è il loro secondo album

The Good, the Bad & the Queen: Merrie Land è il loro secondo album

Il secondo album del supergruppo di Damon Albarn, Paul Simonon, Simon Tong e Tony Allen.

pubblicato 28 Ottobre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 18:01

The Good, the Bad & the Queen è un supergruppo composto da Damon Albarn, leader dei Blur e co-fondatore dei Gorillaz, Paul Simonon, ex bassista dei Clash, Simon Tong, ex chitarrista dei Verve, e dal batterista Tony Allen.

Nel gennaio 2007, venne pubblicato l’album d’esordio omonimo di The Good, the Bad & the Queen, dal quale furono estratti i seguenti singoli: Herculean, Kingdom of Doom e Green Fields.

A distanza di quasi dodici anni, quindi, il supergruppo pubblicherà un nuovo album che si intitolerà Merrie Land e che sarà disponibile nei negozi, negli store digitali e sulle piattaforme streaming a partire dal prossimo 16 novembre. Dal 26 ottobre, l’album è disponibile per il pre-order insieme al primo singolo, la title-track Merrie Land. Merrie Land sarà disponibile anche in LP, in LP in edizione limitata vinile verde e in una versione CD Deluxe che includerà un libro di 56 pagine con foto inedite, note dallo studio, testi e artwork.

Merrie Land è un album prodotto da Tony Visconti. Le dieci canzoni inedite che lo compongono sono state scritte durante il periodo politico che ha visto l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea, il processo noto anche con il nome di Brexit. Stando al comunicato ufficiale, quindi, Merrie Land “si presenta come una lettera di addio, una raccolta di osservazioni e riflessioni su ciò che significa essere cittadini inglesi nel 2018”.

Il gruppo presenterà il nuovo album durante una serie di concerti esclusivi che si terranno a Blackpool, a Belfast e a Londra, ad inizio dicembre.

Di seguito, trovate la tracklist dell’album.

The Good, the Bad & the Queen – Merrie Land: la tracklist

1. Merrie Land
2. Gun to the Head
3. Nineteen Seventeen
4. The Great Fire
5. Lady Boston
6. Drifters & Trawlers
7. The Truce of Twilight
8. Ribbons
9. The Last Man to Leave
10. The Poison Tree

Notizie