Home Notizie MTV EMA 2018: Nicki Minaj, Halsey e Rosalía sono le prime performer annunciate

MTV EMA 2018: Nicki Minaj, Halsey e Rosalía sono le prime performer annunciate

MTV ha annunciato i primi performer e i primi presenter di questa nuova edizione.

pubblicato 20 Ottobre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 18:09

L’edizione 2018 degli MTV Europe Music Awards si svolgerà alla Bizkaia Arena (Bilbao Exhibition Centre) di Barakaldo, vicino Bilbao, in Spagna, il prossimo 4 novembre e andrà in onda in diretta su MTV, canale 130 di Sky, a partire dalle ore 20 con il red carpet e dalle ore 21 con il main show.

Dopo le nomination, svelate lo scorso 4 ottobre, e l’annuncio riguardante il premio Global Icon assegnato a Janet Jackson, MTV ha svelato i primi artisti che si esibiranno dal vivo durante questa 25esima edizione degli MTV Europe Music Awards.

La prima performer annunciata è Nicki Minaj, reduce dal successo del quarto album, Queen, dal quale sono stati estratti i singoli di successo Barbie Tingz, Chun-Li e Bed.

Nicki Minaj ha ottenuto due nomination, nelle categorie Best Hip Hop e Best Look, e ha anche presentato gli MTV EMA nel 2014 a Glasgow, in Scozia.

Gli altri due perfomer annunciati, invece, sono Halsey e Rosalía che si esibiranno per la prima volta sul palco degli MTV Europe Music Awards.

La cantautrice statunitense Halsey è reduce dalla pubblicazione del suo nuovo singolo Without me, il primo nuovo lavoro da solista dopo il successo dell’album pubblicato nel 2017, Hopeless Fountain Kingdom. Il tour mondiale di Halsey si è concluso con due concerti sold out tenutisi a Londra.

Rosalía, invece, è una popstar spagnola che ha ottenuto una nomination nella categoria Best Spanish Act. La cantante ha ricevuto una nomination anche ai Latin Grammy e il video del primo singolo estratto dall’album El mal querer, intitolato Malamente, ha totalizzato 20 milioni di view in soli tre mesi.

MTV ha anche annunciato i primi presenter di quest’edizione: si tratta degli attori Michael Peña e Diego Luna, protagonisti della nuova serie Netflix, Narcos: Mexico.

Notizie