Home Benji & Fede Benji & Fede, Universale è il nuovo singolo

Benji & Fede, Universale è il nuovo singolo

Il nuovo singolo del duo che pubblicherà una nuova versione dell’album Siamo solo Noise.

pubblicato 19 Ottobre 2018 aggiornato 27 Marzo 2024 10:15

Universale è il nuovo singolo di Benji & Fede che sarà disponibile negli store digitali e sulle piattaforme streaming a partire dal prossimo 26 ottobre. Universale è il primo dei cinque inediti che saranno inclusi nella nuova versione di Siamo solo Noise, il terzo album di inediti di Benji & Fede, che si intitolerà Siamo solo Noise Limited Edition e che sarà disponibile a partire dal prossimo 2 novembre.

Universale è una canzone che il duo ha scritto con la collaborazione di Piero Romitelli e Tony Maiello. Il brano è ispirato alla loro partecipazione, avvenuta la scorsa estate, al Pride Milano.

Queste sono le dichiarazioni di Benji & Fede contenute nel comunicato ufficiale:

L’amore non ha mai una legge universale. È senza confini, senza distinzione di sesso, senza colore o razza. L’amore è il filo conduttore che ci accomuna tra tutte le nostre diversità e unicità: è quello che unisce un uomo a una donna o a due persone dello stesso sesso, una persona anziana a chi la cura, un bambino alla sua mamma, un uomo al suo animale. Ed è proprio per questo che è nata Universale, per dire la nostra riguardo a una questione che tocca ognuno di noi, perché l’amore è in ogni cosa che viviamo, perché forse viviamo proprio grazie a quello.

A novembre e a dicembre, Benji & Fede saranno impegnati con l’Instore Tour per promuovere il nuovo album. Il duo incontrerà i fan a Torino, Milano, Marcianise, Albignasego, Bari, Brescia, Stezzano, Roma, Andria, Catania e Palermo.

Benji & Fede, inoltre, saranno protagonisti di due concerti-evento che si terranno venerdì 16 novembre 2018 al Mediolanum Forum di Milano e domenica 25 novembre 2018 al PalaLottomatica di Roma.

Benji & FedeNotizieTesti canzoni