Home Notizie Scambio di Mp3 a Milano: 3 mila euro di Multa

Scambio di Mp3 a Milano: 3 mila euro di Multa

Vi prego di leggere questo articolo pubblicato sul sito Fimi proprio ieri: Due persone, coinvolte nei mesi scorsi in un’operazione della Guardia di Finanza contro il file sharing illegale di musica su internet, sono state condannate a Milano per violazione della legge sul diritto d’autore. Il GIP di Milano, Clementina Forleo, ha emesso il decreto

di aleali
pubblicato 18 Settembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 19:57

Vi prego di leggere questo articolo pubblicato sul sito Fimi proprio ieri:

Due persone, coinvolte nei mesi scorsi in un’operazione della Guardia di Finanza contro il file sharing illegale di musica su internet, sono state condannate a Milano per violazione della legge sul diritto d’autore. Il GIP di Milano, Clementina Forleo, ha emesso il decreto penale che condanna i due indagati alla pena di 3 mila euro di multa.

I due soggetti sono stati condannati “poichè”, come è scritto nel provvedimento emesso dal GIP, “ con più azioni esecutive del medesimo disegno criminoso, senza averne diritto, mettevano a disposizione del pubblico, immettendole in un sistema telematico, mediante programma file sharing “Direct Connect”, opere dell’ingegno protette da copyright”. Alla condanna si aggiungono anche le sanzioni amministrative irrogate dal Prefetto di Milano. Da rilevare che uno dei due condannati ha presentato opposizione al decreto penale.

Cosa dire? Non ci sono parole. In nessuna direzione.

Notizie