Home Notizie Ernia, 68 è il nuovo album

Ernia, 68 è il nuovo album

Il primo album ufficiale di inediti del rapper milanese.

pubblicato 18 Settembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 18:52

Dallo scorso 7 settembre, è disponibile nei negozi, negli store digitali e sulle piattaforme streaming, l’album d’esordio di Ernia che si intitola 68. Il primo album del rapper milanese, reduce dal successo del progetto Cuuu/67 e del Come uccidere un Usignolo/67 Tour, ha esordito direttamente alla posizione numero 1 della classifica Fimi degli album più venduti in Italia.

Ernia ha parlato di questo suo primo album ufficiale con le seguenti dichiarazioni contenute nel comunicato ufficiale:

Sono molto legato a questo nuovo album, è il lavoro che meglio riflette il percorso fatto fin ora. Il disco rappresenta il momento della carriera che sto vivendo. Mentre Cuuu/67 rappresentava la rinascita e il ritorno sulla scena dopo un’esperienza negativa, 68 è il passaggio dall’essere un rapper emergente ad essere uno dei giovani meglio considerati in Italia. In seguito a questo disco, si vedrà se questo verrà confermato o meno, concetto che viene ribadito più volte all’interno dell’album e nella stessa titletrack. Non sapevo dove sarei finito un po’ come adesso.

In questi giorni, Ernia è impegnato con l’Instore Tour durante il quale sta promuovendo l’album e incontrando i propri fan.

I singoli di lancio di 68 sono Domani e Simba.

68, titolo dell’album, è il numero dell’autobus che passa nel quartiere in cui Ernia è cresciuto e che porta da Bonola, estrema periferia milanese, a Porta Genova, zona della moda e della movida milanese. Il titolo fa anche riferimento al movimento del Sessantotto.

Di seguito, trovate la tracklist di 68.

Ernia – 68 | Tracklist

1. King QT
2. 68
3. Simba
4. Domani
5. No Pussy
6. Tosse (La fine)
7. Bro (Ft. Tedua)
8. Paranoia mia
9. Sigarette (L’inizio)
10. QQQ
11. Un pazzo
12. La Paura

Notizie