Home Notizie Hozier, il 18 novembre 2018 in concerto a Milano

Hozier, il 18 novembre 2018 in concerto a Milano

L’unica data italiana dell’artista irlandese.

pubblicato 18 Settembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 18:53

Hozier, il cantautore irlandese noto in Italia principalmente per il successo del singolo Take me to church, si esibirà in Italia per un unico concerto che si terrà precisamente a Milano, il prossimo 18 novembre.

L’artista 28enne terrà il suo concerto all’Alcatraz di Milano: le prevendite saranno disponibili sul sito ufficiale di Ticket One a partire da venerdì 21 settembre, dalle ore 10.

La data italiana di Hozier coincide con la pubblicazione del nuovo EP dell’artista irlandese.

Lo scorso 6 settembre, infatti, Hozier ha pubblicato l’EP Nina Cried Power, su etichetta Island Records. Il nuovo EP di Hozier, una corposa anticipazione del prossimo album di inediti del cantautore irlandese, è composto da quattro canzoni: il singolo omonimo, che vede la partecipazione del cantante soul/gospel Mavis Staples e del musicista Booker T Jones, NFWMB, Moment’s Silence (Common Tongue) e Shrike.

Nina Cried Power, come già anticipato, è stato lanciato dal singolo omonimo: l’intero EP, nel giro di una settimana, ha già raggiunto gli 8 milioni di stream su Spotify.

Per quanto riguarda gli Ep, Nina Cried Power è stato pubblicato a distanza di quattro anni dal precedente EP, From Eden, rilasciato nel 2014.

Per quanto concerne, invece, gli album di inediti, l’unico lavoro di Hozier interamente composto da canzoni inedite è l’album che porta il suo nome, Hozier, pubblicato nel 2014, dove è contenuta, tra l’altro, la sua hit più importante, Take me to church.

Il singolo Take me to church, pubblicato nel settembre 2013, è stato il settimo singolo più venduto in Italia per quanto riguarda la classifica dell’intero 2014. Sempre in Italia, inoltre, la canzone ha venduto oltre 350mila copie, arrivando, ovviamente, fino alla posizione numero 1 della classifica Fimi dei singoli più venduti.

Notizie