Home Malika Ayane Malika Ayane, Sogni tra i capelli è il nuovo singolo

Malika Ayane, Sogni tra i capelli è il nuovo singolo

Il nuovo singolo della cantautrice milanese.

pubblicato 4 Settembre 2018 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:48

Sogni tra i capelli è il nuovo singolo di Malika Ayane che sarà disponibile negli store digitali e sulle piattaforme streaming a partire dal prossimo 7 settembre. Questo singolo è il secondo estratto da Domino, il quinto album di inediti della cantautrice milanese che verrà pubblicato il prossimo 21 settembre.

Sogni tra i capelli arriva dopo la pubblicazione del singolo estivo, Stracciabudella, entrato in rotazione radiofonica lo scorso 25 maggio. Con questa canzone, la Ayane ha partecipato all’edizione 2018 del Wind Summer Festival, manifestazione musicale andata in onda su Canale 5.

Queste sono le dichiarazioni di Malika Ayane, contenute nel comunicato ufficiale, con il quale l’artista ha parlato di questo nuovo singolo e dell’utilizzo di uno strumento particolare:

E’ un gioiellino che ho scritto nel mese di maggio a Londra con Helen Boulding e Nikolaj Bloch dopo una notte passata in albergo con un’idea che mi ronzava in testa. Con la luce dell’alba si è concretizzato il tema e sono corsa in studio a trasformarla in canzone. L’abbiamo registrata usando come strumenti cardine una chitarra, le nostre voci e una sega, che sembra uno strumento da pazzi ma riesce a raggiungere dei suoni e delle tensioni di rara bellezza. E’ stato straordinario riuscire a concretizzare quel senso di sospensione che pochi attimi del giorno sanno rendere eterni. In studio coi Jazzanova, la chitarra e la sega si sono trasformate in drum machine, basso e synth mantenendo la intatta la magia, così come il senso di leggerezza.

Malika Ayane, a partire dal prossimo novembre, sarà impegnata con il suo nuovo tour. Il Domino Tour 2018, infatti, avrà inizio con il concerto che si terrà al Teatro Politeama di Genova, il 6 novembre.

Malika AyaneNotizieTesti canzoni