Home Amedeo Lombardi a Blogo: “Home Festival? L’entusiasmo fa rima con passione” (video)

Amedeo Lombardi a Blogo: “Home Festival? L’entusiasmo fa rima con passione” (video)

Video intervista ad Amdeo Lombardi founder di Home Festival

pubblicato 1 Settembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 19:15

Amedeo Lombardi, founder di Home Festival, artefice del successo di uno degli eventi musicali più attesi dell’anno, con tanto entusiasmo ed estrema passione, si è raccontato, ai microfoni di Blogo, commentando la fortunata edizione 2018 che, con la giornata di domani, si avvia alle battute finali.

Questo è il secondo anno che prendo parte, in qualità di giornalista, alla kermesse. La parola che, a mio giudizio, qualifica meglio l’Home Festival è entusiasmo, il tuo, quello dei cantanti, degli addetti ai lavori e del pubblico. Quanto ti inorgoglisce?

L’entusiasmo fà rima con passione. Quella che ci ha fatto creare questa casa che non è altro che la rappresentazione di quello che siamo, di come lo facciamo. E, per certi versi, anche di perché esistiamo. Noi abbiamo entusiasmo perché vediamo realizzato qualcosa che ci piace, qualcosa che vorremmo fosse il mondo ideale, la nostra città dei balocchi. Entusiasmo anche perché comunichi qualcosa alle persone. Ho sempre detto che vale più un sorriso di centomila lamentele. Siamo riusciti a creare un gruppo di persone che è riuscito a trasmettere, grazie alla passione comune, entusiasmo. Il fatto che tu lo percepisca mi fa ben sperare.

Come si riesce a creare, ogni anno, un cast ogni volta superiore all’anno precedente?

Fondamentalmente perché ascoltiamo tanta musica. Quindi capisci quale possono essere le tendenze, quello che il pubblico ascolta. Provi a non deludere le persone, perché non vuoi deludere te stesso in primis. Provi, quindi, sempre a migliorarsi e migliorarti.

E’ da sottolineare anche la tanta affezione del pubblico verso questa manifestazione accorsa, ieri, nonostante la pioggia…:

Ieri, per la prima volta, abbiamo visto qualcosa di stranissimo. Ieri, ha piovuto tutta la giornata. C’era gente che stava sotto la pioggia per ascoltare i concerti. […] Per noi è stato qualcosa di indescrivibile. L’entusiasmo, oggi, è alimentato anche da quello.

Nel video, in apertura, tutte le altre dichiarazioni di Lombardi