I BTS battono Taylor Swift: il video di Idol supera le visualizzazioni di Look what you made me do

Fenomeno BTS: la band k-pop fa il boom di visualizzazioni grazie al video di "Idol"

Partiamo dalle basi. I BTS sono un gruppo coreano nato nel 2013 formato da RM, Jin, Suga, J-Hope, Jimin, V e Jungkook. La loro ascesa è davvero fenomenale, non solo in patria (dove sono famosissimi) ma anche a livello internazionale. Basti pensare che sono riusciti ad entrare anche nella Billboard 200 grazie a The Most Beautiful Moment in Life (Part 2 e Young Forever).

In questi giorni è uscito il loro nuovo video, Idol. Una versione del pezzo vede anche il featuring di Nicki Minaj. Ebbene, la clip è riuscita in un'impresa quasi storica: sono stati in grado di battere Taylor Swift.

Ricordate il primo singolo rilasciato per promuovere Reputation? L'hype intorno a "Look what you made me do" era altissimo, fu trasmesso in anteprima durante i Vma 2017 e toccò il record di views in 24 ore.

bts.png

Oggi, questo record è passato nelle mani dei BTS. Alive è stato visto 56 milioni di volte, battendo così i 43 milioni raggiunti dalla Swift. Un boom ulteriore dopo il grande riscontro ottenuto anche con il video musicale di "Fake Love", caricato lo scorso maggio, che aveva toccato i 35 milioni di visualizzazioni.

Via | ETOnline

  • shares
  • Mail