Aretha Franklin: quell'intervista in cui si rifiutò di fare commenti su Nicki Minaj (VIDEO)

La compianta Aretha Franklin non aveva particolare stima della

aretha-franklin.jpg

Aretha Franklin, forse più di ogni altra artista mai esistita, ha lasciato un segno indelebile nella soul music mondiale. Non solo l'artista poteva vantare una voce a dir poco magnifica ma anche e soprattutto un repertorio immenso fatto di hit che rimarranno per sempre nell'immaginario della cultura pop (pensiamo a pezzi come Respect, I Say a little prayer o ancora Think).

Alla luce delle considerazioni di cui sopra, non c'è da stupirsi se Aretha, scomparsa lo scorso 16 agosto dopo una lunga battaglia contro il cancro al pancreas, fosse un vero e proprio peperino, perfettamente consapevole delle sue capacità e dell'abisso che la separava da molte delle sue colleghe.

Proprio in questo senso, a poche ore dalla morte, sono stati in molti sul web ad aver ritirato fuori un'intervista concessa da Aretha al Wall Street Journal nel corso della quale l'artista presentava il suo più recente lavoro,"Aretha Franklin Sings the Great Diva Classics, dedicato proprio alle più grandi dive della musica mondiale. Incalzata dall'intervistatore, l'artista ha avuto modo di dare un (breve) giudizio sulle sue colleghe più note, risparmiando però qualunque commento ("direi che possiamo passare oltre") su Nicki Minaj, della quale, evidentemente, non nutrita particolare stima.

Qui sotto il video dell'estratto "incriminato" dell'intervista ad Aretha Franklin.

 

 

  • shares
  • +1
  • Mail