Enrico Ruggeri, tour interrotto per motivi di salute

Il cantautore ha dovuto interrompere le sue tre tournée.

decibel.jpg

Lo scorso 14 agosto, Enrico Ruggeri, tornato ad esibirsi e a pubblicare canzoni insieme ai Decibel dal 2017, ha comunicato ufficialmente la decisione di dover interrompere la propria attività live a causa di non precisati problemi di salute.

Questo è il messaggio che il cantautore ha pubblicato sui suoi vari profili ufficiali social:

Stringendo i denti sono riuscito a portare a termine il concerto di Marotta. Adesso non mi è più possibile proseguire. Motivi di salute mi impediscono di essere a Montalto Uffugo domani. Spero di recuperare al più presto. Vi abbraccio, dispiaciuto e preoccupato.

Durante quest'estate, Enrico Ruggeri si sarebbe dovuto esibire, non solo con i Decibel, ma anche da solista con il suo Enrico Ruggeri Summer Tour 2018. Il cantautore 61enne era impegnato anche con il tour Enrico Ruggeri Acoustic Trio.

Come annunciato nel messaggio, l'ultimo concerto che Ruggeri è riuscito a portare a termine si è tenuto a Marotta, paese in provincia di Pesaro e Urbino, lo scorso 12 agosto.

Stando al suo sito ufficiale, i concerti previsti per quest'estate sono ancora 13: sei concerti del Summer Tour 2018 (il 15 agosto a Montalto Uffugo, il 17 agosto ad Atri, il 26 agosto a Carlentini, il 2 settembre a Cervaro, il 6 settembre a Staranzano e il 7 settembre a Civitella D'Agliano) quattro concerti con i Decibel (il 20 agosto a Pesco Sannita, il 27 agosto a Nova, il 31 agosto a Biasca e il 9 settembre a Magliano), e tre concerti dell'Acoustic Trio (il 15 settembre a Muggiò, il 16 settembre a Ribera e il 22 settembre a Chivasso).

Ricordiamo che Enrico Ruggeri è reduce dalla pubblicazione dell'album L'anticristo, il secondo disco dei Decibel dopo la reunion del marzo 2017.

  • shares
  • Mail