Addio ad Aretha Franklin: gli omaggi delle star sui social. In arrivo un concerto tributo all'artista a New York

Decine di artisti e rappresentanti dello showbitz italiano e internazionale rendono omaggio ad Aretha Franklin, scomparsa lo scorso 16 agosto, via social network.

aretha-franklin.png

Aretha Franklin non c'è più. All'età di 78 anni la più grande voce che la musica soul mondiale abbia mai conosciuto ci ha lasciati, consumata da un cancro al pancreas contro il quale stava lottando ormai da anni.

Come già vi avevamo raccontato, le condizioni di salute di Aretha si erano aggravate molto nel corso degli ultimi giorni: sul web erano infatti circolate ormai con insistenza le voci secondo cui l'artista fosse stata raggiunta al capezzale da tutta la famiglia, una notizia confermata poi nel modo più tragico dal magazine TMZ nel pomeriggio di domenica 16 agosto.

Aretha Franklin ci lascia dunque con alle spalle 42 album (di cui l'ultimo, A Brand New Me, pubblicato lo scorso anno), milioni di dischi venduti e hit immortali del calibro di Respect, Think e I Say a little Prayer.

La morte dell'artista, vera e propria icona del suo genere, è stata accolta da decine di messaggi di cordoglio e affetto da parte di fan e, soprattutto, da un nutrito gruppo di colleghi. A breve, inoltre, verrà organizzato un grande concerto tributo organizzato da Clive David di Sony Music: il concerto in programma al Madison Square Garden di New York dovrebbe andare in scena fra tre mesi e intitolarsi Clive Davis Presents: A Tribute to Aretha Franklin.

Fra gli artisti che hanno reso omaggio ad Aretha, tra gli altri, Lenny Kravitz, Christina Aguilera, John Legend, Carol King, Barbra Streisand, Ricky Martin e la nostra Giorgia.

 

Qui sotto alcuni dei messaggi apparsi sui social dedicati ad Aretha Franklin.










  • shares
  • Mail