Home In arrivo “Helldorado”, il nuovo album dei Negrita

In arrivo “Helldorado”, il nuovo album dei Negrita

Si chiamerà “Helldorado” e uscirà il 31 di ottobre il nuovo album dei toscani Negrita (quelli di “Rotolando verso sud“, ma che ve lo dico a fare!). Tre anni dopo l’ultimo “L’uomo sogna di volare” il gruppo di Pau e soci cerca ancora ispirazione in sudamerica: in parte registrato in Brasile, l’album vede addirittura la

pubblicato 15 Settembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 20:00

Si chiamerà “Helldorado” e uscirà il 31 di ottobre il nuovo album dei toscani Negrita (quelli di “Rotolando verso sud“, ma che ve lo dico a fare!). Tre anni dopo l’ultimo “L’uomo sogna di volare” il gruppo di Pau e soci cerca ancora ispirazione in sudamerica: in parte registrato in Brasile, l’album vede addirittura la collaborazione di musicisti brasiliani e argentini come Itaiata De Sa, Bersuit e La Zunda.

Nomi strani e – da noi- semi sconosciuti, ma che nascondono alcuni dei migliori percussionisti del subcontinente. Tra gli ospiti nostrani da segnalare l’ottimo Roy Paci, e il batterista Cris Dalla Pellegrina. L’album, prodotto da Fabrizio Barbacci, è anticipato dal singolo “Che Rumore Fa La Felicità?”, in radio da venerdì prossimo ma già ascoltabile in streaming – solo per oggi, fate in fretta – sul sito ufficiale della band.