Home Notizie Mario Venuti, Motore di vita Tour: le date estive

Mario Venuti, Motore di vita Tour: le date estive

Il tour estivo del cantautore siciliano.

pubblicato 8 Agosto 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 19:56

Durante il mese di agosto, Mario Venuti sarà impegnato con le date del Motore di vita Tour, la tournée attualmente in corso.

Per i concerti del Motore di vita Tour, Mario Venuti sta condividendo il palco insieme a Donato Emma alla batteria, Luca Galeano alle chitarre, Pierpaolo Latina alle tastiere e Antonio Moscato al basso.

Motore di vita è il decimo album in studio che il cantautore catanese ha pubblicato più di un anno fa, nell’aprile 2017, e dal quale sono stati estratti i singoli Caduto dalle stelle, Tutto questo mare e Lasciati amare. Composto da 12 canzoni prodotte dallo stesso Mario Venuti e da Seba, l’ultimo album di inediti del cantautore siciliano può vantare anche la collaborazione di Kaballà e del batterista jazz e arrangiatore ritmico Luca Scorziello.

Mario Venuti parlò di quest’album con le seguenti dichiarazioni contenute nel comunicato ufficiale:

Abbandonati i temi sociologici de Il tramonto dell’Occidente, sentivo il bisogno di riscoprire il mio lato più terreno e sensuale. Motore di vita riguarda il corpo, che si riscopre nella danza e nei sapori, nella percezione della musica e dell’amore, nelle meraviglie del viaggio e del creato, nella consapevolezza che ognuno di noi ha il potere di dare un carattere al mondo. Tutto il disco emana un umore disteso e positivo, senza dare spazio a forme di autocommiserazione, al contrario, suona come un ripetuto grazie per gli immensi doni che la vita può donarci.

Di seguito, trovate le date estive del Motore di vita Tour di Mario Venuti.

Mario Venuti – Motore di vita Tour | Date

9 agosto a Piazza del Popolo a Palazzolo Acreide (SR)

11 agosto a Piazza della Repubblica di Regalbuto (EN)

15 agosto a Piazza della Libertà Popoli (PE)

18 agosto a Piazza Giovanni Paolo II di Alviano (TR)

19 agosto a Porto Turistico di Rodi Garganico (FG)

26 agosto a Piazza De Titta a Santa Lucia a Roseto (TE)

Notizie