Alessio Bernabei, Senza Filtri è il nuovo album

Il nuovo album dell'ex leader dei Dear Jack.

alessio-bernabei.jpg

A partire dal prossimo 7 settembre, sarà disponibile nei negozi, negli store digitali e sulle piattaforme streaming, il nuovo album di Alessio Bernabei che si intitolerà Senza Filtri.

Il secondo album da solista dell'ex leader dei Dear Jack, la band con la quale Alessio Bernabei prese parte alla tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi e che lasciò nel settembre del 2015 per intraprendere la carriera solista, arriverà a circa due anni e mezzo di distanza dalla pubblicazione del suo primo album da solista, Noi siamo infinito, avvenuta nell'aprile 2016 poco dopo la sua partecipazione alla 66esima edizione del Festival di Sanremo.

L'album Noi siamo infinito ottenne la certificazione di Disco D'Oro.

Queste sono le dichiarazioni di Alessio Bernabei riguardanti il nuovo album contenute nel comunicato ufficiale:

Non uso filtri sulle mie immagini sui social così come non sono capace di usarli nella vita. Volevo che questo album mi rappresentasse: Io sono spontaneo, istintivo, genuino, non c’è nulla di costruito o modificato in quello che sono e faccio. A volte sono stato criticato per questo, ma non amo nascondermi dietro a dei filtri, preferisco essere me stesso e mostrarmi sincero alla gente.

Lo scorso 15 giugno, Bernabei ha pubblicato un'anticipazione di questo nuovo album, il singolo Ti ricordi di me?.

Durante il 2017, invece, il cantautore 26enne ha pubblicato il singolo Nel mezzo di un applauso, con cui ha partecipato alla 67esima edizione del Festival di Sanremo, e il singolo estivo Non è il Sudamerica.

Con il nuovo singolo Ti ricordi di me?, Alessio Bernabei ha partecipato alla quinta edizione del Wind Summer Festival, la manifestazione musicale andata in onda durante il mese di luglio su Canale 5 e che tornerà a settembre con la serata finale.

  • shares
  • Mail