Home Notizie Al Bano annuncia una pausa nel 2019 per curare le corde vocali (e tornare a cantare)

Al Bano annuncia una pausa nel 2019 per curare le corde vocali (e tornare a cantare)

Il cantante smentisce l’intenzione di ritirarsi alla fine del 2018 come aveva annunciato mesi fa.

pubblicato 3 Agosto 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 20:00

A novembre 2017, ospite a Porta a Porta, Al Bano aveva annunciato l’intenzione di ritirarsi dopo circa un anno, a fine 2018.

Quando ho avuto quell’attacco di ischemia, ho pensato che fosse un segnale dall’alto e che devo saper cogliere, e io penso che ormai si possa dire: Il 31 Dicembre 2018, mi piacerebbe fare un grande concerto e chiudere in bellezza la mia carriera artistica.

Una decisione che pare essere cambiata, in base alle parole pronunciate dal cantante di Cellino San Marco, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta del Mezzogiorno e riportata anche dal TgCom. Nessun ritiro ma una semplice pausa:

“Devo rimetterle in sesto perché sono stressate da tanti anni di duro lavoro. In questi ultimi anni ho subìto un edema alla corda vocale destra, una cisti, un ematoma….Insomma penso che sia giusto e doveroso fermarmi e revisionare, per tutto il tempo che sarà necessario, quel meraviglioso dono di Dio che è la mia voce!”

E gli impegni nel prossimo anno?

“Se il buon Dio vorrà e tutto si risolverà nel tempo indispensabile all’assestamento della mia vocalità, io ci sarò anche nel 2019”

Notizie