Home Notizie Levante, Selton e Lemandorle per un evento speciale organizzato da Tuborg al Fabrique di Milano il 18 ottobre

Levante, Selton e Lemandorle per un evento speciale organizzato da Tuborg al Fabrique di Milano il 18 ottobre

Il prossimo 18 ottobre al Fabrique di Milano in arrivo un evento speciale con Levante, LeMandorle e Selton per festeggiare l’uscita della nuova versione del brano Stay Open.

pubblicato 30 Luglio 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 20:05

Tuborg OPEN, l’innovativo progetto musicale internazionale giunto quest’anno alla sua seconda edizione, non si ferma e incontra altri artisti con un solo obiettivo: supportare la musica in tutte le sue forme e declinazioni. Il noto brand di birra, dopo l’esperienza di Stay Open, ha deciso di realizzare una nuova versione del pezzo di Levante (prodotto da Diplo e scritto da MØ) in collaborazione con Selton e Levante, organizzando inoltre un evento speciale legato al brano il prossimo 18 ottobre al Fabrique di Milano.

Durante la serata, Levante, i Selton e LeMandorle si esibiranno al completo nel corso di una grande festa, che celebrerà la musica a 360° gradi. L’obiettivo principale del progetto Tuborg OPEN è proprio incoraggiare le persone ad essere “Open To More”, mantenendo un atteggiamento aperto e creativo nel seguire le proprie inclinazioni personali, ma anche vivere esperienze sempre nuove, andando oltre i propri limiti.

Seguendo questa filosofia, Leva te ha incontrato i Selton e LeMandorle, invitandoli a dare vita a nuove versioni del brano “Stay Open” – già frutto della collaborazione tra la cantautrice e le star globali Diplo e MØ – che continua così ad arricchirsi incessantemente grazie ad una contaminazione artistica sempre nuova. Levante ha lavorato a stretto contatto con i musicisti, creando da subito un rapporto non solo artistico ma anche personale, che emerge chiaramente dalle nuove versioni del brano.

Il sound originale dei Selton mescola pop e tropicalismo e racconta storie girovaghe e luoghi indecifrabili senza posti di frontiera, creando un mix perfettamente riconoscibile di italiano, portoghese e inglese. Porto Alegre come punto di partenza, poi Barcellona e ora l’Italia, i Selton racchiudono appieno il significato più aperto del termine collettivo, con un’identità e una storia sempre in movimento, in grado di attraversare spazio e culture. La cover di “Stay Open” realizzata dai Seltoj è un brano pop e divertente, capace di trasportare in un luogo lontano ed esotico sin dal primo ascolto. Lo potete ascoltare qui sotto.

LeMandorle è un progetto unico nel suo genere, che mescola efficacemente musica da club, pop e cantautorato. La versione di “Stay Open” di Lemandorle è un successo in termini di contaminazione artistica, che spazia tra i vari generi in modo quasi impercettibile. I toni notturni e introspettivi che caratterizzano la prima parte del brano esplodono poi in un sound con accenti reggae, freschi e divertenti. La versione di “Stay Open” di Lemandorle è più introspettiva, ma al tempo stesso fresca e allegra. Qui sotto trovate il making of del brano.

Per maggiori info sull’evento previsto al Fabrique e le nuove iniziative di Tuborg e Tuborg Open vi invitiamo a cliccare qui.

Notizie