Home Notizie Spice Girls reunion, Mel B nuovamente conferma il tour (ma accadrà?)

Spice Girls reunion, Mel B nuovamente conferma il tour (ma accadrà?)

Si torna a parlare della reunion delle Spice Girls: a rilanciare la speranza è sempre Melanie B.

pubblicato 25 Luglio 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 20:09

Melanie B l’ha fatto ancora una volta. Non appena si placano le voci di una possibile reunion delle Spice Girls, Scary torna all’attacco e rilancia l’ipotesi di un tour in programma. E’ da mesi, da quando è apparsa la foto in cinque, al gran completo, a casa di Geri Halliwell, che continuano a rincorrersi voci, smentite e ribadite. Non se ne esce, insomma, almeno fino ad un eventuale e ufficiale annuncio di tutte e cinque.

“Il tempo ora sembra giusto per esplorare insieme nuove incredibili opportunità. Siamo tutte d’accordo che ci siano molte possibilità eccitanti che ancora una volta abbracceranno l’essenza originale delle Spice Girls, rafforzando nel contempo il nostro messaggio di empowerment femminile per le generazioni future”.

Parole, parole, parole.

Se inizialmente la speranza “tour” sembrava essere concreta, Victoria ha seccamente smentito questa ipotesi. Ma, nei giorni scorsi, Mel B (sempre lei…) ha rassicurato:

“Di sicuro torneremo insieme. Siamo sorelle, alla fine, e quello che abbiamo vissuto è stato un viaggio fantastico, fantastico, così siamo insieme, siamo di nuovo insieme … ce n’è una che era un po’ restia (Beckham). Ma lei sta unendosi a noi…”

Ed ecco, riprendendo le argomentazioni di Rolling Stone, alcuni motivi per i quali il tour potrebbe esserci. E altri, per i quali, non avverrà mai.

1. I soldi. L’ultima volta che le Spice Girls si sono riunite nel 2007/08, hanno fatto solo 47 concerti in tre mesi e hanno incassato oltre $ 100 milioni. Tutto questo senza parlare di eventuali sponsor paralleli…

2. Non c’è bisogno di Victoria. Le altre quattro Spice Girls hanno tentato una canzone solista e, durante l’ultimo tour, hanno cantato un loro successo. La Beckham ha semplicemente passeggiato sul palco come una modella mentre “Like a Virgin” e “Supermodel (You Better Work)” uscivano dalle casse.

3. Simon Fuller è coinvolto nel progetto e potrebbe essere proprio lui la persona giusta a convincere Victoria. A marzo, ai microfono di Tmz aveva dichiarato: “Potrebbero essere quattro invece di cinque…”. Victoria avvisata…

1. Victoria non è interessata. Ha abbandonato subito la carriera musicale e si è dedicata alla moda e alle collezioni, fondando un proprio marchio. Non sembra intenzionata a lasciare la famiglia, il suo impero fashion per tornare ad esibirsi sul palco, viaggiando di città in città, di paese in paese.

2. Mel C, nel 2016, non era dell’idea di un tour. “Ho dovuto pensare a me stessa e alla cosa più importante della mia vita, essere una madre per la mia bambina. Dovevo essere presente per lei. E’ stata una decisione difficile, non solo per aver deluso le ragazze ma tutti i fan che volevano che succedesse. Ma siamo quattro persone, abbiamo avuto vite e carriere separate e vogliamo cose diverse”. Nel 2018 avrà cambiato idea?

3. Oltre al tour, esistono altri modi per fare soldi. Niente di concreto, ma il gruppo potrebbe aver considerato una specie di progetto televisivo cinese, nuovi accordi di sponsorizzazione, una nuova compilation di successi e un talent show televisivo. Nessuna di queste sarebbe redditizio come un tour, ma se Posh e Sporty non sono in grado di farlo, dovranno valutare altre opzioni.

Notizie